Torneo 'San Giuseppe da Copertino', la Robur supera la T&B Pedaso

1' di lettura 14/09/2012 - Buona partenza per l’Edilcost Osimo nel ‘Torneo San Giuseppe da Copertino’. I ragazzi di coach Francesco Francioni si sono imposti per 74-65 contro la T&B Pedaso nella prima giornata della manifestazione.

Dopo una partenza stentata che ha visto nel primo quarto essere sotto per 9-22 la compagine giallorossa, grazie anche ad una buona prestazione in attacco i ragazzi della Robur sono riusciti ad agganciare i rivali già nel secondo quarto (33-33) per poi vincere la partita. “Siamo partiti un po’ tesi, anche perché Pedaso conosceva il nostro modo di giocare e ci ha aggrediti fin da subito. Come ci siamo scrollati di dosso la paura, siamo riusciti a dare il meglio di noi, reagendo con ordine – ha affermato un soddisfatto coach Francioni - anche in attacco rispetto alla partita scorsa con Pedaso ho visto dei miglioramenti, tuttavia la difesa dovrà sempre essere la nostra arma migliore.

Aver concesso 22 punti ai nostri avversari nel primo quarto è la dimostrazione di come siamo partiti non al meglio. Contro squadre esperte e più tecniche di noi dovremmo evitare queste false partenze – ha concluso il coach roburino - perché poi potrebbe essere complicato rimontare.” Buona anche la cornice di pubblico in una partita che si è disputata al PalaBellini invece che al PalaBaldinelli per l’impraticabilità del palas a causa delle forti piogge che si sono abbattute sul territorio osimano, ed in particolare nella frazione di Casenuove. Anche il match di questa sera tra Vis Basket Castelfidardo e U.P.R. Montemarciano, prevista al PalaBaldinelli, si disputerà invece alla palestra di Osimo Stazione sempre alle 20.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 17:09 sul giornale del 15 settembre 2012 - 475 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, notizie osimo, torneo san giuseppe da copertino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DPO