Offagna: riaperta la Chiesa di Santa Lucia

06/08/2012 - “L’impegno di noi cristiani deve essere improntato sulla formazione –per aiutare ad entrare nei problemi della crisi- e sulla testimonianza –distinguendosi per i segni di carità-, due aspetti fondamentali per vivere”.

E’ quanto ha affermato l’Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, Monsignor Edoardo Menichelli, nel partecipare alla Festa dell’Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) di Offagna nel pomeriggio di domenica 5 agosto, e nel condurre la celebrazione eucaristica, una seguitissima Santa Messa svoltasi all’aperto, in Piazza della Contesa, nel Borgo medioevale. Dopo la Santa Messa, una processione verso la Chiesa di Santa Lucia che è stata riaperta. Monsignor Menichelli: “Questo è un momento importante e di grande valore religioso, grazie all’impegno e alla gratitudine di tanti offagnesi nel far riprendere lo splendore a questo tempio”.

Dopo il ricollocamento del Crocifisso all’interno della Chiesa, Monsignor Menichelli ha consegnato una chiave simbolica della Chiesa ai giovani di Offagna. Presenti, tra gli altri, il presidente dell’Acli di Offagna, Alessandro Gobbi, “Con la Festa di questi giorni come comunità ci siamo basati nel consolidare i principi fondanti che ispirano l’Associazione cristiana e ringraziamo sentitamente il nostro Arcivescovo nell’aver accettato l’invito a celebrare la Santa Messa, una presenza che ci incoraggia nel nostro cammino”, il consigliere regionale Dino Latini, “una grande manifestazione di fede e di civiltà”, e l’intera Giunta comunale guidata dal sindaco Stefano Gatto, “una iniziativa importante quella organizzata dall’Acli; la riapertura della Chiesa di Santa Lucia è di grande interesse”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 16:00 sul giornale del 07 agosto 2012 - 751 letture

In questo articolo si parla di cronaca, edoardo menichelli, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, chiesa santa lucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cyj