Loreto: anche il Ministro Ornaghi l'8 settembre per la Festa della Natività di Maria

Loreto 01/08/2012 - La Delegazione Pontificia è lieta di annunciare che il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Prof. Lorenzo Ornaghi, a seguito di formale invito estesogli da Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, l’8 settembre 2012, Festa della Natività di Maria, parteciperà al Solenne Pontificale che avrà luogo alle ore 11.00 presso la Basilica della Santa Casa di Loreto.

Ornaghi, nel corso del Pontificale, ad accendere la Lampada per l'Italia, che, voluta nel 1998 dal Card. Angelo Comastri, allora Arcivescovo di Loreto, è segno dell’invocazione di aiuto e protezione per il popolo italiano.

Questa la dichiarazione di Mons. Tonucci una volta ricevuta la conferma della visita del Ministro Ornaghi:

"Quando qualche tempo fa, durante un incontro di lavoro, gli espressi il desiderio che egli fosse presente a Loreto in occasione della prossima solennità della natività di Maria, Festa Patronale della città, il Ministro Ornaghi accolse molto positivamente il mio invito, dichiarando una grande attenzione verso il santuario lauretano, che sa bene racchiudere una splendida collezione di opere d'arte, suggerite dalla secolare devozione verso la Vergine Maria e la sua Casa. Sono dunque molto lieto che ora abbia confermato la sua visita a Loreto e che si appresti a ripetere il gesto assegnato ogni anno ad un’alta autorità dello Stato: l’accensione della lampada votiva che quotidianamente presenta la supplica dei pellegrini alla Madonna per il bene dell'Italia, con l'espresso desiderio che la nostra patria ‘rimanga un paese credente’.”


dalla Delegazione Pontificia di Loreto



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2012 alle 16:13 sul giornale del 02 agosto 2012 - 837 letture

In questo articolo si parla di cronaca, chiesa, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto, notizie osimo, notizie loreto, Lorenzo Ornaghi, ministro ornaghi, festa della natività di maria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cml