Acli Offagna in Festa dal 3 al 5 agosto

Offagna 01/08/2012 - Offagna in Festa. E’ l’evento che si disputerà da venerdì 3 a domenica 5 agosto nel Borgo quattrocentesco.

Il giorno clou della manifestazione organizzata dall’Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) di Offagna, è domenica 3 agosto: alle ore 18.30 sarà celebrata una Santa Messa, nella Chiesa del SS. Sacramento, dall’Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, Monsignor Edoardo Menichelli, poi, alle ore 19.30, dopo la processione del Crocifisso, la benedizione e la riapertura della Chiesa di Santa Lucia.

“Siamo veramente lieti –ha affermato il sindaco Stefano Gatto- di questa iniziativa dell’Acli e della presenza dell’Arcivescovo Menichelli, ed anche della riapertura della Chiesa di Santa Lucia, che è un punto di riferimento per la conoscenza di Offagna. Riguardo a questa Chiesa, come Amministrazione comunale abbiamo riscontrato una bella soddisfazione: dopo la dovuta ordinanza, che ho firmato in passato, per la chiusura della Chiesa considerata l’allora pericolosità della struttura con diverse crepe presenti all’interno, i cittadini e vari enti, pubblici e privati, hanno contribuito per l’avvio e la conclusione dei lavori di ristrutturazione”.

Questo il programma dell’evento. Venerdì 3 agosto: ore 18, giochi vari; ore 19, apertura stand gastronomici; ore 21, gara di briscola e momento musicale con la “Piccola Orchestra Bluemoon”. Sabato 4 agosto: ore 18, giochi vari e gara di bigliardino; ore 19, apertura stand gastronomici; ore 21, musica con Jopier. Domenica 5 agosto: ore 12.30, pranzo (anche da asporto) con menù ricchi e sfiziosi con piatti d’eccellenza; ore 18.30, Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, Monsignor Edoardo Menichelli, nella Chiesa del SS. Sacramento; ore 19.30, processione del Crocifisso, benedizione e riapertura della Chiesa di Santa Lucia; ore 20, apertura stand gastronomici; ore 21, musica con la “Piccola Orchestra Bluemoon”.

Con il patrocinio del Comune, come è riportato dai volantini presenti nel Borgo quattrocentesco, ad Offagna, durante i giorni della Festa sarà consentito l’accesso a prezzi ridotti alla Rocca Quattrocentesca, al Museo delle Armi antiche, al Museo di Scienze naturali “Luigi Paolucci” e al Museo della Liberazione di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2012 alle 16:09 sul giornale del 02 agosto 2012 - 2111 letture

In questo articolo si parla di cronaca, edoardo menichelli, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, acli offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Cmi