Offagna si prepara per le Feste Medioevali: il 20 luglio il via alla rievocazione

feste medioevali offagna 18/07/2012 - Avvio al… galoppo per la XXV edizione delle Feste Medioevali, che scatteranno ad Offagna la sera di venerdì 20 luglio, considerato il gran numero di spettacoli che cadenzeranno tutto il percorso delle Feste -incentrate sul tema “Offagna: un Paese, una Storia, tra sfide e trionfi”- e la partecipazione nell’apertura della rievocazione storica del team “I Cavalieri di Arezzo”.

“Essere presenti ad Offagna è una gran bella cosa –afferma Mario Capacci, il capitano-cavaliere della squadra toscana-; sono ormai venti anni che gareggiamo nel bellissimo Borgo medioevale. Come squadra abbiamo girato l’Europa a livello competitivo -in Francia, in Polonia, in Svezia, in Ucraina- e in Italia, invece, ci esibiamo”. “Partire con i cavalli –ha aggiunto Salvatore Moffa, presidente della Pro Loco- è un bel segnale per questa XXV edizione, vista la forza e la bravura de ‘I Cavalieri di Arezzo’. Quello che stiamo vivendo è un anno particolare e molto importante. E per esprimere il giusto valore culturale lo scorso sabato abbiamo presentato il libro improntato sui venticinque anni delle Feste, un’opera di gran valore realizzata da noi come Pro loco”.

Oltre al Torneo a cavallo, che si svolgerà alle ore 21.30, in Piazza della Contesa, in evidenza, alle ore 23, in Piazza del Maniero, le danze orientali “Mistica danza”: fra ritmi e melodie la donna si mostra nella sua natura misteriosa e seducente, a cura dell’Associazione Riflesso in Sé. Giornata che si chiuderà, al Largo Sacramento, con giochi di bandiera al ritmo dei tamburi: Gruppo Sbandieratori e Gruppo Tamburi di Offagna.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 14:11 sul giornale del 19 luglio 2012 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, feste medioevali offagna, feste medieoevali offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BLl