Castelfidardo: Luciano Brandoni è il nuovo presidente del Comitato Regionale della Piccola Industria

Luciano Brandoni 17/07/2012 - Luciano Brandoni è stato eletto Presidente del Comitato Regionale della Piccola Industria delle Marche per il biennio 2012-2014. Alla carica di Vicepresidenti sono stati nominati i Sigg. Sandro Bertini, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Macerata, e Roberto Cardinali, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo.

Luciano Brandoni succede a Mario Mancini che ha guidato il Comitato negli ultimi quattro anni creando un gruppo coeso e affiatato che, con entusiasmo e impegno, si è adoperato per rappresentare le istanze di tutte le piccole imprese marchigiane nei confronti delle istituzioni e della gente comune.

Luciano Brandoni fonda nel 1988 a Castelfidardo (An) la Brandoni srl specializzata nella produzione di radiatori d’arredo di design. Un lungo cammino, nel corso degli anni, ha portato l’azienda a diventare un solido gruppo che ha visto nascere altre importanti realtà come quella del fotovoltaico con Brandoni Solare Spa.


La Brandoni srl oggi esporta i propri prodotti in tutto il mondo: prodotti riconosciuti in termi di qualità e design e apprezzati all’estero per le spiccate caratteristiche del vero Made in Italy.

Nel 2007 Luciano Brandoni fonda la Brandoni Solare Spa, un grande investimento che ha consentito all’azienda di diventare uno dei maggiori produttori di moduli fotovoltaici italiani.

L’alta tecnologia utilizzata ed il costante impegno in R&D nel settore energie rinnovabili ha permesso all’azienda di crescere, innovandosi, integrando al suo interno più di 60 addetti tra ingegneri e operatori della linea di produzione, una delle più automatizzate in Europa. I giovani, provenienti dalle Università marchigiane e dagli Istituti Superiori della Provincia, sono uno dei pilastri di questo gruppo e trovano nell’azienda terreno fertile per proporre idee innovative e stimoli di crescita verso il futuro.

Oggi il gruppo Brandoni è composto da due core business principali, la produzione di radiatori d’arredo e quella dei moduli fotovoltaici. Si affiancano a queste due attività alcune società commerciali estere che seguono direttamente i mercati in Spagna, Argentina e Brasile, non da ultima la società che si occupa di realizzare edilizia residenziale in Sardegna.

Luciano Brandoni, affiancato dalla figlia Monia, CEO della Brandoni Solare, ha da sempre investito con passione, energia e dinamismo nella crescita del nostro territorio e con lungimiranza ha cercato di imprimere una personale impronta “marchigiana” nel panorama nazionale ed internazionale.

Luciano Brandoni, ringraziando il Comitato Piccola Industria per la stima e la fiducia accordatagli, si è detto pronto a proseguire il lavoro del suo predecessore con l’obiettivo di accompagnare le imprese marchigiane nel loro percorso, cambiando il modo di lavorare, promuovendo la collaborazione tra le aziende, facendo sinergia e affrontando il cambiamento, prima internamente e poi sul mercato. Senza dimenticare l’obiettivo di una maggiore visibilità e concreta presenza della Piccola Industria nel sistema Confindustria a livello regionale e nazionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 16:53 sul giornale del 18 luglio 2012 - 952 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confindustria Marche