'Loreto Estate 2012', gli appuntamenti della settimana

10/07/2012 - Domani sera, mercoledì 11 luglio 2012, alle ore 21.30, in Piazza Giovanni XXIII, serata all’insegna del teatro dialettale con la Compagnia “Il Crogiuolo” di Mondolfo che porterà in scena “Missione dal Paradiso”, commedia brillante di Antonella Zucchini.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto in collaborazione con la UILT Marche. “Un sentito ringraziamento – ha detto l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni – va all’ Unione Italiana Libero Teatro che, dopo il successo del 1° Festival di Teatro Amatoriale svoltosi a Loreto nei mesi scorsi, ha contribuito ad arricchire il calendario della stagione estiva lauretana con una serie di appuntamenti proposti da alcune delle migliori compagnie teatrali della nostra regione”.

l Gruppo Teatrale “IL CROGIUOLO”, che si esibirà domani sera, nasce a Mondolfo nel 1975 e dopo 37 anni di attività è riuscito ad avvicinare al teatro molte persone. Oggi si propone di continuare con l’allestimento di spettacoli teatrali e di rendersi disponibile per collaborare nella realizzazione di drammatizzazioni nelle scuole elementari e medie. Oltre al teatro, il Gruppo, esplora il mondo del breve sceneggiato realizzando alcuni cortometraggi tratti da sceneggiature originali per sondare mezzi di comunicazione alternativi e per accrescere la sua esperienza nel campo dello spettacolo.

Tra gli eventi in programma per questa settimana sono da segnalare quello di giovedì 12 luglio con la presentazione del romanzo “LA PROMESSA” con l’autrice Giorgia Coppari, organizzata dal Centro Culturale “Lorenzo Lotto” (Piazza Garibaldi – ore 21.15), e quello di venerdì 13 luglio, con la serie di incontri “Scrittori presentati da scrittori” organizzati dalla Biblioteca Comunale “A.Brugiamolini” e dall’Assessorato alla Cultura presso La Terrazza del Corso – Caffè Bramante (C.so Boccalini n. 95 - ore 21.30). Al centro di questo primo appuntamento ci sarà l’ antologia di storie noir ambientate nelle Marche, MarcheNoir (Italic, 2012) di Carboneria Letteraria & Friends (a cura di Andrea Bacianini e Antonio Maddamma) che verrà presentato dallo scrittore Gabriele Falcioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 14:09 sul giornale del 11 luglio 2012 - 819 letture

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, comune di loreto, notizie osimo, notizie loreto, loreto estate 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bqt