Sabato e domenica ad Osimo il via ai Campionati Nazionali di Bocce

Bocce bocciofila 25/05/2012 - Sabato alle ore 9 partono le fasi eliminatorie dei Campionati Nazionali Seniores di Bocce che si svolgeranno nelle 27 bocciofile della provincia di Ancona e anche al Palabaldinelli di Osimo su cui sono state allestite quattro corsie di gioco.

Palabaldinelli che naturalmente ospiterà le finalissime di domenica, alle ore 10 per la specialità terna delle quattro categorie A,B,C,D e alle ore 14,30 per le specialità individuale e coppia sempre delle quattro categorie.

Complessivamente sono 1.072 i giocatori che partecipano ai Campionati Nazionali di bocce, provenienti da tutta Italia.

Queste le formazioni per ogni categoria:

Cat.A individuale 128, coppia 64, terna 32.

Cat.B individuale 64, coppia 64, terna32.

Cat.C individuale 64, coppia 64, terna 32.

Cat.D individuale 32, coppia 32, terna 16.

Per il comitato organizzatore di Ancona, parteciperanno, per la categoria A, tre individualisti, due coppie e una terna. Per la categoria B, due individualisti, due coppie e una terna. Per la categoria C due individualisti, due coppie e una terna. Per la categoria D un individualista, una coppia e una terna.

Nei campionati italiani dell'anno scorso i boccisti marchigiani conquistarono due titoli, nella specialità terna di categoria B, formazione della bocciofila Salaria, comitato di Ascoli Piceno, con Gabriele Marcozzi, Enzo Nespeca, Maurizio Passaretti, e nella specialità terna di categoria C, formazione della bocciofila Ancona 2000 con Luciano Dionigi, Aldo Paolucci, Artemio Pesaresi.

Al Palabaldinelli di Osimo, alle ore 14, ci sarà anche uno spettacolo con la Compagnia dei Folli.

Ai Campionati Nazionali presenzierà, fra le tante autorità, anche il presidente della Federazione Italiana Bocce Romolo Rizzoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2012 alle 12:54 sul giornale del 26 maggio 2012 - 797 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, Comune di Osimo, notizie osimo, sport osimo, campionati nazionali bocce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zxv