Area Vasta, il Piano Ferie del personale al centro dell'incontro tra la Rsu e la Direzione

medico, salute 25/05/2012 - Si è tenuto a Fabriano l’incontro tra la RSU e la Direzione dell’Area vasta n.2. L’ordine del giorno è stato è stato quasi completamente monopolizzato dal Piano Ferie del personale.

La Direzione ha presentato l’intero impianto dell’organizzazione dei servizi in periodo estivo. Tale organizzazione è fortemente condizionata dalla riduzioni delle attività, alcune delle quali fisiologiche altre invece finalizzate a reperire il personale necessario in quanto il paventato pacchetto di assunzioni a tempo determinato è stato notevolmente ridimensionato e limitato solo ad alcune decine di unità per ogni singola ex Zona Territoriale. Tale operazione associata alla riorganizzazione funzionale dei servizi sanitari permetterebbe il soddisfacimento delle esigenze contrattuali (15 giorni di ferie dal 1 giugno al 30 settembre).

Per quanto riguarda gli Infermieri ed OSS si è convenuto di utilizzare le graduatorie attualmente in essere nell’ex ZT di Jesi e Fabriano al fine di velocizzare i tempi di acquisizione del personale. In dettaglio:
Ex ZT Fabriano – riduzione attività ambulatoriale e riduzioni posti letto di Medicina e Chirurgia. Le assunzioni sono quelle collegate al collocamento a riposo rispetto alla dotazione organica.
Ex ZT Jesi – riduzione attività ed assunzione di 18 infermieri e 8 OSS a tempo determinato per quattro mesi.
Ex ZT Senigallia – Riduzione Sale Operatorie, Accorpamento Chirurgia breve con l’ordinaria, potenziamento Pronto Soccorso ed assunzioni di 7 infermieri e 6 OSS a tempo determinato per quattro mesi.
Ex ZT Ancona – assunzione di 5 infermieri e 3 OSS oltre all’integrazione con Cooperativa servizi sanitari.

Ancora in alto mare la possibilità di accordo per quanto riguarda il Regolamento di Mobilità. La Direzione non ha ancora presentato il “piano industriale” di Area vasta, da molti ritenuto propedeutico alla sottoscrizione dell’accordo, anche se per noi non vincolante al fine di procedere alla definitiva assunzione del personale a tempo indeterminato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2012 alle 17:38 sul giornale del 26 maggio 2012 - 395 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, salute, prevenzione, Ezio Amadio, sindacato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zzo





logoEV