Calcio, il San Biagio conferma mister Cantani

17/05/2012 - Una stretta di mano è bastata per decidere di proseguire assieme. Il San Biagio conferma per la stagione 2012-2013 Claudio Cantani come allenatore.

Il mister anconetano è arrivato sulla panchina dei biancorossi a stagione in corso, dopo le dimissioni di Cristiano Luchetta in seguito allo 0-2 interno col Montefano che fece scivolare i galletti per la prima volta in zona playout.

C’erano solo sei partite al termine e con Cantani il San Biagio è riuscito a sfruttarle al massimo, risollevandosi e totalizzando ben 13 punti sui 18 disponibili, frutto di 4 vittorie, un pari a Camerino e una sconfitta a Caldarola ma condita da un gol annullato, tre traverse e due rigori negati. Oltretutto con Cantani il San Biagio è riuscito a far pesare di nuovo il fattore campo, vincendo tutte le sfide casalinghe (2-1 alla Lorese, 2-0 alla Settembrina, 2-1 al Fiuminata), tornando anche a segnare con continuità (10 gol in 6 gare rispetto ai 17 nelle precedenti 24 gare). La sua esperienza, il suo carisma, il suo gioco, il suo affiatamento con il gruppo che ha ritrovato nuovi stimoli, hanno convinto il presidente Maurizio Fagotti a confermarlo sulla panchina biancorossa.

“E’ bastata una stretta di mano –commenta il presidente-, Claudio sa quale è la nostra filosofia, sa che non possiamo permetterci di fare il passo più lungo della gamba in sede di mercato, e soprattutto ha condiviso il nostro progetto di continuare con questo gruppo, modificandolo il meno possibile e semmai puntellandolo in alcuni reparti se si presenta l’occasione giusta. Con lui ripartiremo ad agosto nel segno della continuità per toglierci nuove soddisfazioni, sempre con l’obiettivo di salvarci senza passare per i playout e facendo divertire i nostri giovani, riportando serenità e sicurezza all’ambiente come è accaduto nelle battute finali dello scorso campionato”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2012 alle 14:30 sul giornale del 18 maggio 2012 - 773 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, Asd San Biagio, notizie osimo, sport osimo, claudio cantani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zaE





logoEV