Loreto: chiusa con una Messa solenne la 52esima Rassegna 'Virgo Lauretana'

1' di lettura 15/04/2012 - Dopo le ultime esibizioni di ieri sera durante il concerto di gala, cui ha partecipato anche Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata e responsabile della commissione Comunicazione e Cultura della Conferenza Episcopale Italiana, si è conclusa oggi con la Santa Messa presieduta da Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Delegato Pontificio e Prelato di Loreto, la 52ma edizione della Rassegna Internazionale di Musica Sacra “Virgo Lauretana”.

In un clima di grande festa e partecipazione tutti i cori presenti a Loreto per la Rassegna, hanno eseguito sotto la direzione del M° p. giuliano Viabile la Messa Prima per 2 Cori a 8 Voci, 2 Organi, di Giovanni Paolo Colonna (1637-1695).

Come ricordato da Mons. Tonucci nell’omelia, quella di oggi è una giornata di particolare significato ecumenico: i cattolici festeggiano la Domenica in Albis. mentre i cristiano ortodossi ricordano la Pasqua. La presenza di diversi cori provenienti dall’est europeo ha reso dunque particolarmente significativa la celebrazione in Basilica.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2012 alle 14:03 sul giornale del 16 aprile 2012 - 540 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto, notizie osimo, notizie loreto, virgo lauretana loreto, rassegna virgo lauretana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xNQ





logoEV