Offagna: Matteo Scansani eletto nuovo 'sindaco dei ragazzi'

2' di lettura 05/03/2012 - Matteo Scansani è il nuovo sindaco eletto dal Consiglio comunale dei ragazzi del Comune di Offagna. Scansani subentra a Gian Marco Pagliarecci.

Appena eletto il nuovo sindaco ha nominato la Giunta, che, per regolamento, è composta da quattro assessori -due in rappresentanza della scuola primaria e due della scuola secondaria–: Francesca Manuali, vicesindaco; Cecilia Santilli; Chiara Zoppi e Luca Sgolastra. Nel corso della seduta, svoltasi nella Sala consiliare del Comune di Offagna nella mattina di lunedì 5 marzo, è stato rinnovato il Consiglio comunale dei ragazzi, composto da: Sharon Cariddi, Daniel Catarinangeli, Patric Catarinangeli, Luca Freddari, Benedetta Mazzieri, Martina Serenelli.

Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi avrà una durata biennale. A conclusione della seduta il nuovo sindaco dei ragazzi ha tracciato le linee guida del mandato del biennio, un documento elaborato a seguito delle proposte avanzate nel corso della campagna elettorale: attività pomeridiane dei ragazzi collegate alla cultura ed allo sport; promozione del Comune attraverso gemellaggi con altre realtà italiane ed anche estere; prosieguo dell’attività ecologica per l’educazione ambientale a seguito della consegna, il 25 settembre 2010, della Bandiera Verde dell’Eco-Schools -uno dei programmi internazionali della Fee, Foundation for environmental education (Fondazione per l'educazione ambientale)-.

”Dopo questa seduta –ha dichiarato l’assessore con delega alla Scuola del Comune di Offagna, Filippo La Rosa- continueremo la collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi, al quale verrà dato il massimo riscontro con una particolare attenzione alle loro proposte. Un ringraziamento particolare, in qualità di Giunta, lo esprimiamo a favore del precedente Consiglio comunale dei ragazzi e a tutti gli insegnanti che li hanno seguiti”. A coordinare il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi è un gruppo di lavoro composto dal responsabile della scuola primaria e secondaria “Caio Giulio Cesare” di Offagna, Fabio Radicioni, dalla fiduciaria della scuola, Francesca Meschini, dalla responsabile del progetto Ccr-Consiglio comunale dei ragazzi, Barbara Vilone, e dagli insegnanti della scuola primaria Liberata Dati e Angela Orsaletti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 17:57 sul giornale del 06 marzo 2012 - 2830 letture

In questo articolo si parla di cronaca, filippo la rosa, stefano gatto, offagna, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, sindaco dei ragazzi offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v6p





logoEV