Turismo a gonfie vele nella Provincia: nel 2011 le presenze crescono del 5.53%

sistema turistico della marca anconetana 17/02/2012 - Mentre a Milano si svolge la più importante borsa del turismo nazionale, all’interno della quale il territorio anconetano è ben rappresentato, i dati dell’Osservatorio regionale del turismo per il 2011 confermano il trend positivo della provincia di Ancona, che traina il turismo regionale con un + 5,53% di presenze.

Ciò significa che un crescente numero di persone si ferma nelle nostre strutture recettive e visita il territorio, innescando un indotto economico che dimostra quanto il settore possa essere motore dello sviluppo locale. Una grande soddisfazione per la presidente Patrizia Casagrande, che fin dai primi mesi del suo mandato ha puntato sul turismo con azioni politico-amministrative di coordinamento che continuano a produrre successi in termini di qualità dell’offerta e di quantità di presenze.

“Aver costituito nel 2007 la Marca Anconetana, ossia il sistema turistico unico locale, – afferma la presidente Casagrande, - ha segnato il primo importante passo verso il potenziamento di un settore provinciale che ha ormai archiviato il periodo del campanilismo per imboccare la strada del fare sistema. I risultati, importanti e significativi, sono frutto di una sinergia territoriale che genera il potenziamento di efficaci servizi e di offerte differenziate, rispondenti alla domanda turistica nelle sue molteplici declinazioni. Voglio ringraziare tutti gli operatori, le associazioni di categoria e i Comuni della provincia, con i quali, facendo rete, abbiamo puntato un fortunato obiettivo comune. Una sinergia basata sulla fiducia in un territorio di grandi potenzialità, generoso, creativo e accogliente. Un territorio che, senza rivalità interne, dimostra di poter crescere ancora molto investendo sulla formazione di nuove professionalità e facendo leva sulla propria identità sia artistico-culturale che naturalistica”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 18:35 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 481 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, Sistema Turistico Marca Anconetana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vmO