'Le Nozze di Figaro', proseguono i Concerti del Pomeriggio organizzati dall'Accademia di Osimo

accademia di osimo 17/02/2012 - Continua l’attività concertistica de I solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo che venerdì 26 gennaio hanno partecipato alla serata organizzata dal Rotary Club di Osimo offrendo un repertorio di canzoni d’autore composte fra ‘800 e ‘900.

Una serata all’insegna della gaiezza e del buon umore nella quale si sono delineate iniziative da parte del Club a sostegno delle attività dell’Istituto.

In queste settimane fervono in Accademia i preparativi per il secondo appuntamento de I Concerti del Pomeriggio che avrà luogo domenica 19 febbraio alle ore 17.00 presso la sede di Piazza Sant’Agostino a Osimo.

Allegro con brio il titolo del concerto che in un crescendo di verve e gaiezza intratterrà il pubblico con brani tratti dall’opera buffa, l’operetta e il musical. Ancora una volta si porrà all’attenzione dei “fedelissimi”, coloro che non mancano mai e che con la loro presenza mostrano un profondo segno d’affetto alla nostra Accademia, e, a quanti vorranno imbattersi nell’evento musicale, il palese entusiasmo dei nostri giovani accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Benigni.

Grande soddisfazione e plauso di tutta l’Accademia per la performance di due allieve della scuola, Yuliya Poleshchuk (soprano) e Tatia Jibladze (mezzosoprano) che hanno cantato nell’opera “Le nozze di Figaro”, che ha inaugurato con grande successo la stagione lirica al Teatro delle Muse di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 15:59 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 457 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, accademia arte lirica e corale, notizie osimo, accademia di osimo, le nozze di figaro, concerti del pomeriggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vml