A Loreto il convegno 'Genitori e figli: i rischi della rete'

Loreto 1' di lettura 31/01/2012 - L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Commissione alla Pubblica Istruzione del Comune di Loreto organizza, venerdì 3 febbraio, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare, un convegno rivolto a genitori e docenti di Loreto, dal titolo: "Genitori e Figli. I rischi della rete".

Dopo il saluto del sindaco Paolo Niccoletti e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti, la dott.ssa Cinzia Catasta, presidente della Commissione alla Pubblica Istruzione, presenterà l’evento e introdurrà gli interventi del dott. Maurizio Pierlorenzi sul tema "Minori come vittime- Minore come reo" e dell’ing. Dino Elisei, Assessore all’Informazione, sul tema "Strumenti utili per i genitori - Navigare sicuri per i nostri figli".

“Con questo convegno – ha detto l’assessore Manzotti - abbiamo voluto, in intesa con la commissione comunale alla pubblica istruzione, promuovere un momento importante di confronto tra genitori e docenti ed esperti del settore, per far luce su quelli che sono i veri pericoli di Internet. In una società tecnologica come la nostra, infatti, dove i bambini si trovano a trascorrere tante ore davanti al computer e troppo spesso sono molto più “ferrati” di noi adulti, la cosa importante è fornire ai genitori e ai docenti un’adeguata conoscenza della rete e degli strumenti che possono essere messi in atto per garantire una navigazione sicura ai nostri figli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 15:30 sul giornale del 01 febbraio 2012 - 455 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto, Paolo Niccoletti, Franca Manzotti, notizie osimo, notizie loreto, eventi loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uBP





logoEV