Anche il Comune di Offagna in Regione per parlare di turismo sostenibile

Offagna 1' di lettura 27/01/2012 - L’assessore del Borgo medioevale, Alessandro Desideri, presente all’incontro svoltosi in Regione nella mattina di venerdì 27 gennaio

“Offagna, nell’ambito del suo carattere storico, ha sempre espresso la volontà e l’operosità di organizzare, tra le varie cose, una serie di iniziative per rendere i propri servizi e strutture sempre più accoglienti; nello specifico, sono stati organizzati, nel tempo, dei convegni improntati sull’identificazione di adeguate idee per aiutare tutte le tipologie sociali di turismo, soprattutto quelle collegate ai disabili, per conoscere e vivere il nostro territorio ricco di eccellenze. Offagna è sempre attenta a questo aspetto. Come Amministrazione comunale stiamo pensando a diversi progetti per rendere più fruibile il territorio ai disabili”.

E’ quanto ha dichiarato l’assessore al Turismo del Comune di Offagna, Alessandro Desideri, dopo aver partecipato all’incontro improntato sul turismo accessibile, svoltosi nella mattinata di venerdì 27 gennaio nella sede della Regione, ad Ancona. Un tema aperto a tutti coloro che si occupano a vario titolo del settore, affrontando le problematiche ed analizzando le prospettive per il futuro.

“L'invito lanciato nel corso dell’incontro –ha precisato Desideri- è stato quello di diffondere la cultura dell'accessibilità e di promuovere le strutture ricettive disponibili per soddisfare le esigenze di clienti con bisogni particolari, ottimizzando, tra le altre cose, le strutture per un’offerta efficiente e sempre più di qualità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2012 alle 16:50 sul giornale del 28 gennaio 2012 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, offagna, comune di Offagna, alessandro desideri, turismo sostenibile, notizie osimo, notizie offagna, turismo offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/utn





logoEV