IN EVIDENZA



5 ottobre 2012

...

Circhi che usano animali per i loro spettacoli. La regione Emilia Romagna ha dato il via libera a una risoluzione, per limitare l’attività di tutti quei tendoni viaggianti che mettono in scena esemplari selvatici, dai rettili ai mammiferi. Niente più elefanti, giraffe, e orsi. E stop anche a tigri, foche, delfini e elefanti, oltre all’emilia ci sono città come brindisi, Fiumicino, il basso Piemonte e molti altri.






...

Premesso che: In data 19-9-2012 veniva portata in Consiglio Comunale la proposta di deliberazione relativa a “Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 201 del 12-09-2012 su -Variazione urgente da apportare da apportare al Bilancio di Previsione 2012 assunti i poteri del Consiglio Comunale ai sensi dell’articolo 175, comma 4 del D.lgs 267/2000-“



...

La storia cominciò così: 'Un giorno d'inizio ottobre del lontano 1922, sui muri della città, un manifesto: UNIONE SPORTIVA OSIMANA




4 ottobre 2012






3 ottobre 2012


...

Dino Latini, fondatore della prima esperienza civica nella Regione Marche, precursore già dagli anni '90. Oggi Consigliere Regionale dell'Assemblea Legislativa delle Marche per portare avanti quel progetto di contenitore di liste civiche di cui nel 2010 a Parma, Alleanza per l'Italia si fece promotore .


...

La città di Castelfidardo donerà a Benedetto XVI un organetto. In occasione della visita di dopodomani al santuario di Loreto nel cinquantesimo dello storico pellegrinaggio di Giovanni XXIII, l’Amministrazione Comunale offrirà al Santo Padre un bell’esemplare a quattro bassi grazie al sostegno del Museo internazionale della fisarmonica e della Fondazione Carilo.



...

"L'azione di volantinaggio - spiega Giacomo Mancinelli (CGIL FP) a Vivere Jesi - davanti agli ospedali è propedeutica alla manifestazione provinciale che si svolgerà in Ancona entro questo mese e che stiamo organizzando per coinvolgere i cittadini che ancora non si rendono conto del pericolo di perdere servizi sanitari essenziali, che non potranno più essere garantiti."


2 ottobre 2012

...

Per il 2013 si punta al raddoppio. Dopo le 25 mila presenze del 'numero zero' di Agribirrio 2012, il festival della birra agricola di Osimo che si è chiuso ieri sera dopo tre giorni di intensa attività, l'obiettivo di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona è raggiungere le 50 mila persone per la kermesse del 2013: "Stiamo già pensando al futuro di Agribirrio – dice raggiante per il successo ottenuto Massimiliano Polacco direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona –.


...

Entro la settimana deposito una proposta di legge per il controllo degli atti relativi alle attività politiche dei Gruppi Consiliari presenti nell’Assemblea Legislativa delle Marche.





...

Buona la prima. Di fronte ad un pubblico ritrovato l’Edilcost Osimo coglie la sua prima vittoria tra le mura amiche del PalaBaldinelli per 71-52 contro la Giromondo Spoleto. Tre le parole che hanno consentito questo importante risultato: Corsa, difesa ed attacco.


...

"Se hai cara la pelle ..." scendi in piazza e partecipa anche tu, sabato 6 ottobre 2012, alla giornata di informazione e sensibilizzazione promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Loreto e dalla sezione provinciale di Ancona della Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori che celebra quest’anno i suoi novant’anni di attività.


...

Attenzione ai bambini. Tra i campi bruciati da due anni di siccità, lungo trenta chilometri di buche e polvere, giungiamo in un luogo chiamato Abobreira (in italiano si direbbe campo di zucche). Qui abita da sempre uno degli amici di P. Carlos (così chiamano qui don Carlo Gabbanelli) Leonardo, un capo carismatico della regione.


1 ottobre 2012

...

L’amministrazione Comunale continua a tenere troppo alta la spesa e, per garantire l’equilibrio di bilancio, mette le mani, ancora una volta, nelle tasche dei cittadini osimani e delle imprese osimane aumentando l’IMU. Alla faccia dello slogan “ad Osimo riparte la città:ripartono le imprese”.



...

Il San Biagio dopo il Camerano fa tremare un’altra big come l’Osimana, che però alla fine esce indenne dal Comunale e si mantiene imbattuta e capolista. Finisce 1-1 l’atteso derby di Osimo con i padroni di casa che, davanti a quasi 300 spettatori, danno il meglio nel primo tempo, mentre i giallorossi ospiti escono fuori alla distanza.


...

Si terrà lunedì 1 ottobre ad Ancona un incontro tra una delegazione del PD della provincia di Ancona e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per discutere la situazione economica e finanziaria del territorio provinciale.


29 settembre 2012


...

Nello scorso week end l’Atletica Osimo è stata presente con i suoi atleti alle finali dei Campionati Italiani Assoluti per Società, con la squadra della Tecno Adriatletica Marche. La squadra maschile della T.A.M. ha preso parte alla Finale A2 che si è svolta ad Orvieto (Terni), concludendo la due giorni di gare al dodicesimo posto, con 79 punti.