IN EVIDENZA



1 ottobre 2012

...

L’amministrazione Comunale continua a tenere troppo alta la spesa e, per garantire l’equilibrio di bilancio, mette le mani, ancora una volta, nelle tasche dei cittadini osimani e delle imprese osimane aumentando l’IMU. Alla faccia dello slogan “ad Osimo riparte la città:ripartono le imprese”.



...

Il San Biagio dopo il Camerano fa tremare un’altra big come l’Osimana, che però alla fine esce indenne dal Comunale e si mantiene imbattuta e capolista. Finisce 1-1 l’atteso derby di Osimo con i padroni di casa che, davanti a quasi 300 spettatori, danno il meglio nel primo tempo, mentre i giallorossi ospiti escono fuori alla distanza.


...

Si terrà lunedì 1 ottobre ad Ancona un incontro tra una delegazione del PD della provincia di Ancona e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per discutere la situazione economica e finanziaria del territorio provinciale.


29 settembre 2012


...

Nello scorso week end l’Atletica Osimo è stata presente con i suoi atleti alle finali dei Campionati Italiani Assoluti per Società, con la squadra della Tecno Adriatletica Marche. La squadra maschile della T.A.M. ha preso parte alla Finale A2 che si è svolta ad Orvieto (Terni), concludendo la due giorni di gare al dodicesimo posto, con 79 punti.





28 settembre 2012

...

Questi giorni leggiamo sui giornali lo scandalo che sta coinvolgendo la Regione Lazio, in cui giorno per giorno emergono particolari sempre più sconvolgenti.


...

È proprio una tristezza, oppure ero indeciso se titolare questo comunicato con "che noia che barba che barba che noia". So già che verrò attaccato per questo comunicato e leggo già il qualunquismo imperante di certi personaggi ai quali dico fin da ora che non darò peso.



...

I servizi socio-educativi rendono noto che, in esecuzione della delibera di giunta adottata lunedì scorso, è stato pubblicato il bando pubblico per la concessione di contributi a famiglie con ex lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro dal 1° gennaio 2010 e che non godono di indennità o che hanno un’indennità a seguito di licenziamento.




27 settembre 2012

...

Mi trovo perfettamente daccordo con la richiesta dell'abbattimento del gruppo consiliare composto da un unico consigliere, conferma il Consigliere Regionale ApI-Liste Civiche Italia Dino Latini, Capogruppo del Gruppo Consiliare di cui è unico Consigliere eletto.




...

Il grido di dolore e di contestazione lanciato dalle pubbliche assistenze per la mancata risoluzione delle questioni delle loro attività di volontariato e di solidarietà non può essere né sottovalutato né rinviato.


...

La Delegazione Pontificia ricorda che da domani, 27 settembre, al 3 ottobre 2012 avrà luogo da Assisi a Loreto un pellegrinaggio di giovani promosso dalle Pastorale Giovanili di Marche e Umbria e dal Centro Giovanni Paolo II di Loreto.



26 settembre 2012

...

E’ chiaro che con questo quadro normativo l’avvocatura della Regione non poteva che dire di andare avanti con la realizzazione degli impianti di biomassa.


...

Don Carlo aveva il progetto in testa e nel cuore. Arrivato a Queimadas il 10 luglio, nello stesso giorno ha visto Suor Edna ed alcuni volontari presenti in quel pomeriggio allo chalet. “Cosa possiamo fare per questa quindicina di giovani ragazzi che hanno bisogno di imparare un mestiere?”. Era questa la domanda che tutti si ponevano.


...

“Digitalizzazione e forme di aggregazione, come cambia la medicina generale” Questo sarà il tema del prossimo convegno organizzato dal Consigliere Regionale Dino Latini presso la sala congressi dell'hotel Federico II di Jesi per il giorno 28 settembre alle ore 21,00 .



25 settembre 2012




...

Con la triste circostanza della morte, avvenuta ieri, di p. Giancarlo Bossi, il missionario del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) che nel 2007 era stato rapito a Mindanao, nelle Filippine, la Delegazione Pontificia ricorda la sua presenza a Loreto all’Agorà dei Giovani Italiani, l’1 e 2 settembre 2007 e ripropone l’intervista da lui rilasciata al “Messaggio della Santa Casa” e pubblicata nel numero di novembre dello stesso 2007.


24 settembre 2012



...

"Fermarsi ora! O sarà troppo tardi." E' questo l'appello che lanciano i Comitati 'No biogas' delle Marche che scendono in piazza della Repubblica ad Ancona, proprio davanti alle Muse, sabato 22 settembre. Quercetti: "Per i nostri diritti inequivocabili siamo trattati a pesci in faccia. Se entro lunedì non avremo risposte dalla Regione andremo avanti per azioni legali. Non siamo contro le energie rinnovabili, ma qui sul biogas non c'é trasparenza: non si possono bypassare leggi."



...

Grande successo della manifestazione dei comitati NO BIOGAS/BIOMASSE MARCHE tenutasi oggi ad Ancona. Alla manifestazione si sono uniti anche altri comitati ed altre associazioni che si battono contro lo scempio ambientale dei nostri territori e per la difesa dei Diritti dei cittadini.


...

La Dorica Torrette soffre contro un bel San Biagio ma alla fine, in superiorità numerica riesce a spuntarla. Pronti via e subito gli anconetani passano in vantaggio con Vignoni che in salto ruba la palla al portiere ospite e la deposita a porta libera per un contestato vantaggio (i biancorossi reclamano la carica al portiere).


22 settembre 2012