4 agosto 2012


...

L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto sono lieti di ricordare che domani, sabato 4 agosto 2012, alle ore 21:30, il comico Gabriele Cirilli approderà in Piazza Giovanni XXIII con il suo nuovo ed esilarante spettacolo.




...

La crisi si sta traducendo in disoccupazione di massa e la chiusura di molte aziende, con il ricorso alla cassa integrazione, incentivi all’esodo e mobilità indica una situazione critica anche nella nostra zona: e siamo soltanto agli inizi. La crisi è sistemica e non si risolverà con le misure indicate, né quelle per rimanere dentro la camicia di forza dell’euro né quelle ultraiberiste o liberiste “temperate” propinate dal governo Monti o dal governatore Spacca.



...

Il week end appena trascorso ha rappresentato per Matteo Baiocco quello che viene definito il week end perfetto. Sul circuito di Misano Adriatico dove si e' corso il doppio round del Campionato italiano velocità Baiox infatti non ha solo centrato la vittoria in entrambe manche della superbike ma è anche stato autore della pole e dei rispettivi giri veloci in gara 1 e 2.



3 agosto 2012



...

Sabato 28 luglio trasferta ad Ascoli Piceno per l’Atletica Osimo, dove, nel pomeriggio, era in programma l’Ascoli Meeting 2012, 23° Memorial “R. Jannetti” – 19^ Coppa “S. Emidio”, con diverse gare per le categorie assolute e giovanili.


...

Dolcetto o scherzetto? La maratona del divertimento targata Ingirogustando si chiude questa sera (giovedì 2 agosto) a Castelfidardo con un’ultima tappa all’insegna di maschere e l’allegria. Le vie del centro si animeranno con la novità del carnevale estivo e un assaggio di Halloween fuori stagione grazie alla Pro Loco di Polverigi che porterà in trasferta la rinomata Notte delle streghe.



2 agosto 2012



...

Sostegno al credito, snellimento della burocrazia, forti sgravi fiscali sono le proposte del Consigliere Latini che oggi stesso ha presentato un'interrogazione a sostegno dell allarme lanciato dalla Confartigianato per la crisi di commesse dell 'aziende della Valmusone.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di annunciare che il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Prof. Lorenzo Ornaghi, a seguito di formale invito estesogli da Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, l’8 settembre 2012, Festa della Natività di Maria, parteciperà al Solenne Pontificale che avrà luogo alle ore 11.00 presso la Basilica della Santa Casa di Loreto.


...

“Bersani, presentando a Roma la Carta d’Intenti – afferma il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini - ha parlato al Paese, segnando la rotta. Punti fermi: riforme e cambiamento. Con la Carta d’Intenti si chiarisce bene il progetto attorno al quale dare vita all’alleanza riformista per aprire una nuova stagione per l’Italia. Il Pd e Bersani si candidano ad essere il cardine attraverso cui costruire un nuovo patto tra progressisti e moderati che sia capace di dare una prospettiva all’Italia puntando sul rafforzamento dell’integrazione europea verso gli Stati Uniti d’Europa, sull’investimento nei saperi, sullo sviluppo sostenibile, su una nuova centralità del lavoro”.



...

Sono stati approvati gli elenchi dei progetti culturali di rilievo locale individuati dal tavolo di concertazione Regione-Province che otterranno per il 2012 il sostegno regionale. In particolare, i progetti, che riguardano al momento le province di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno, potranno contare su un finanziamento complessivo di 920 mila euro.



...

Dopo l’incontro tenutosi lunedì pomeriggio alla Camera di Commercio di Fermo assieme ai Parlamentari On.Favia e Ceroni, al Presidente della Provincia di Fermo Cesetti, al Prefetto e con l’assenza ‘rumorosa’ della Regione Marche, emerge la grande amarezza del Comitato delle Aziende 11 Marzo 2011, il quale si sente abbandonato dalle Istituzioni locali (in particolare la Regione Marche) che li dovrebbe tutelare.


1 agosto 2012

...

Data fidardense per gli Atrocity Exhibition, che saranno mercoledì primo agosto alla Corte di Palazzo Mordini, Castelfidardo. Dopo il successo della prima ad Osimo, il duo The Atrocity Exhibition (Aspect Ratio -Alessandro Graciotti per le musiche, Giacomo Lilliù - voce recitante ) si esibirà nella performance de "NELLE NOSTRE STANZE VUOTE" un libero attraversamento del poema "Terra Desolata" di T.S. Eliot (poeta e premio nobel).


...

Matteo Baiocco, il fortissimo centauro di Osimo, non ha avuto rivali nel doppio appuntamento di Misano Adriatico, dove dopo la pole position ottenuta nelle prove ufficiali ha centrato una splendida doppietta che gli ha permesso di riconfermarsi campione italiano della superbike con una gara di anticipo sul calendario 2012.


...

Martedì 31 luglio, presso l'Atrio Comunale di Osimo alle ore 21.30, chiusura in bellezza delle Serate con la Scienza con la partecipazione dal Professor Franco Rustichelli, docente di Fisica dell’Università Politecnica delle Marche,che presenterà il film “Salviamo il professore”.


31 luglio 2012






...

Con tutti i problemi che oggi i cittadini, le famiglie e le aziende che operano in città vivono, apprendere, dalla stampa locale, delle lotte di potere all’interno delle liste latiniane che avanzano la presunzione di rappresentare il nuovo, è davvero deprimente.



30 luglio 2012

...

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Soprani e dal consigliere regionale dell’API Dino Latini, apparse il 27 luglio sulla stampa locale, in merito alla mancata esecuzione delle nuove scuole medie a Castelfidardo, ci preme fare alcune considerazioni.



...

"Grazie Loreto”. Questa è la scritta che compare in alcuni manifesti affissi in città. A ringraziare i cittadini loretani sono i venti bambini dell’orfanotrofio di Gomel che sono stati ospitati nel mese di luglio, per un soggiorno curativo, dai volontari dell’Associazione “Raggi di Speranza” che, da più di due anni, sta portando avanti il progetto per la costruzione di una casa famiglia e di una scuola professionale dove i ragazzi della città bielorussa, divenuti maggiorenni, potranno essere avviati al mondo del lavoro.


...

Il piano di area vasta n.2 risponde ad una logica giusta sotto il punto di vista del contenimento della spesa, ma non prende in esame la possibilità valorizzare l’esistente. Su questo invece noi puntiamo come progetto diverso e realizzabile.