5 marzo 2012


...

Come molti "colleghi" genitori sanno la retta delle scuole è suddivisa in due parti: una prima detta quota fissa si versa indipendentemente dal numero di giorni che il bambino frequenta la mensa scolastica e va a coprire parte, dei costi generali del servizio reso dalla società comunale A.S.S.O. quali stipendi degli addetti, fitti, ammortamenti di attrezzature, spese generali ecc.


...

Irruzione dei Carabinieri in un’abitazione di Piazza Dante. All’interno dell’appartamento rinvenuti 10 grammi di hashish e dieci semi di cannabis indica, tutto confezionato e ben nascosto all’internodello scarico dell’acqua del water.


...

Si è svolto durante il week-end, con oltre 150 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, un vasto "Piano coordinato di controllo economico del territorio" che ha interessato l'intera provincia. Pattuglie di finanzieri durante le giornate di venerdì e sabato hanno svolto diversi servizi per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di merci contraffatte.




...

Continua a raccogliere grandi successi la Seritel Osimo nel girone D (top 6) del campionato di serie D di pallavolo maschile meritatamente in vetta alla classifica in splendida solitudine grazie alla 4' vittoria in altrettante partite di questa post-season.





3 marzo 2012

...

Presentato presso la sala consiliare del comune di Osimo il progetto H.E.L.P. - “Helping Elderly in Long Perspective, promosso dall’Ambito Territoriale n. XIII efinanziato dall’INPDAP. Il piano di intervento che avrà una carattere prevalentemente sociale rientra nell’ambito delle iniziative di Home Care Premium 2011 rivolte ai “Progetti innovativi e Sperimentali di Assistenza Domiciliare”.





...

Abbiamo letto sulla stampa nei giorni scorsi delle ipotesi su quello che dovrebbe essere il futuro scontro politico per le prossime elezioni. Più che ipotesi a nostro avviso erano delle elucubrazioni legate ad una concezione della politica arroccata su vecchi ed arcaici principi.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare le manifestazioni promosse dal Centro Italiano Femminile di Loreto, il cui assistente spirituale è il Vicario della Prelatura Mons. Decio Cipolloni, in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 marzo).


2 marzo 2012

...

Sabato prossimo 3 marzo 2012 appuntamento al Palacongressi di Loreto con la Compagnia Teatrale in… turno h24 per assistere a “ LA FEBBRE DEI GIÙ ”, Commedia brillante in due atti di Vincenzo Bordonaro, ricca di tutti gli stereotipi di una famiglia medio-borghese, in cui la musica travolgente dei Bee Gees lega situazioni e progetti.











...

Anche quest’anno L’ IPSIA LAENG, grazie al Rotary Club di Osimo e alla disponibilità del Dott. Mauro Tiriduzzi, direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. BENVENUTO E ROCCO di Osimo, promuove per i suoi studenti un progetto sull’educazione alla sessualità, alla contraccezione e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.


...

Passata l’emergenza causata dalle eccezionali nevicate che si sono abbattute sulla nostra Regione nelle prime settimane di febbraio, il sole di questi giorni sta sciogliendo gli ultimi cumuli di neve ghiacciata e si inizia a fare il conto dei danni provocati a edifici, strade e verde pubblico.



1 marzo 2012





...

Sono sempre più numerosi gli appuntamenti organizzati al Palabaldinelli non di carattere sportivo, come la recente presentazione dei tre sodalizi ciclistici F.N. Mengoni, Club Ciclistico Campocavallo e Circolo dei senza testa, ma anche importanti convention come quella promossa dalla Cancelloni Food Service Spa "A Porte Aperte" 2012, in programma lunedì 5 e martedì 6 marzo.



...

Il caos ospedali della Valmusone sta scatenando la reazione del consigliere regionale Enzo Marangoni il quale oltre ad intervenire con un'interpellanza sulla situazione del Pronto Soccorso di Osimo annuncia la presentazione di un'interrogazione in Regione per la vicenda dell'ecocardiografo all'Ospedale Santa Casa di Loreto.


29 febbraio 2012