Bompadre: 'L'ospedale di rete? Un problema non da poco, per Pd e Liste Civiche'

Simone Bompadre 1' di lettura 19/12/2011 -

Nel programma politico dell’Assemblea Sociale, della quale ero candidato a Sindaco di Osimo, si proponeva l’insediamento di un polo ospedaliero nell’area baricentrica tra Osimo, Castelfidardo, Loreto, Recanati e Porto Recanati; proprio quel bacino d’utenza di cui oggi parla l’Amm. comunale e che stima in 120 mila abitanti. 



In particolare, la lista Osimo in Comune ha sottolineato in più occasioni come quella dell’ospedale di rete sarebbe stata una “magagna” di non poco conto sia per il Pd locale, sia per le liste civiche. Il primo, dovendo ubbidire alla segreteria provinciale e regionale, doveva e deve convincere gli osimani, e non solo, sulla bontà di un ospedale nella zona Ancona Sud (che poi non si sa bene né dove andrebbe ubicato e, soprattutto, se si farà), in quanto così è stato deciso dall’alto, senza minimamente prendere in considerazione l’alta densità demografica presente nell’area intercomunale della Valmusone. E, soprattutto, senza ascoltare e interpretare le esigenze delle cittadinanze che popolano queste zone.

A questa decisione gerarchica di natura economica, all’interno della quale sarebbe presente anche l’Inrca di Ancona, ne andrebbe aggiunta anche una di natura politica tesa a impedire il riconoscimento di un pur minimo merito negoziale sia al consigliere Latini, sia al consigliere Pieroni, i quali si accrediterebbero consensi in caso di un accordo sull’insediamento dell’ospedale di rete nella Valmusone. E questo il Pd non lo permetterebbe mai, soprattutto a Latini, visti i burrascosi confronti, sia durante la campagna elettorale per le comunali, sia per le regionali, sebbene in queste ultime fossero alleati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2011 alle 19:18 sul giornale del 20 dicembre 2011 - 2175 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, ospedale di rete, vivere osimo, simone bompadre, osimo in comune, pd osimo, notizie osimo, politica osimo, liste civiche osimo, ospedale osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s0L





logoEV