Buccelli: 'L'ordinanza sui cani è antistorica, antisociale ed antipolitica'

1' di lettura 09/12/2011 -

E’ nota la mia passione per i cani e per gli animali in genere, ma la situazione per cui l’associazione “Il naso di Carlotta” è stata multata ieri sera è indecente “ab origine”. Schiava di un’ordinanza, antistorica, antisociale e perchè no anche antipolitica, in contrasto anche con tutte le altre città d' Italia.



Mi domando: e se un non vedente venisse a passeggiare ad Osimo con il suo cane sarebbe multato?

Si all’educazione dei padroni e al rispetto di tutte le norme di sicurezza e igenico sanitare, ma per il resto tutto ciò è penoso.

Prima si dà l’autorizzazione per un banchetto atto a pubblicizzare la “pet terapy” poi si fa la multa ai cani che ne fanno parte. Viene condannata inequivocabilmente la pet terapy e tutti coloro che ne potevano avere bisogno. Sembra davvero che ultimamente ad Osimo funzioni solo la “civica terapy”.

Complimenti comunque al “naso di Carlotta” e a tutti i cittadini osimani che ieri sera hanno dato un po’ di luce al centro storico, perchè se fosse dipeso dall’ illuminazione e dall’albero , contestato da tutta la cittadinanza, sarebbe stato davvero un triste 8 dicembre.

Con l’albero dello scorso anno sotto il quale io stesso organizzai un brindisi, sarebbe stato uno spettacolo diverso.

Non c’erano soldi per montarlo? Bene sarebbe stato un bel regalo di Natale agli Osimani se i fondi li avessero messi gli amministratori tutti con i loro compensi di Dicembre, ma questo è un argomento noto dove il silenzio più totale è già calato da tempo.


da Alessandro Buccelli
Club Forza Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2011 alle 15:10 sul giornale del 10 dicembre 2011 - 1771 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, alessandro buccelli, Comune di Osimo, vivere osimo, pet therapy, il naso di carlotta, fli, futuro e libertà per l'Italia, fli osimo, notizie osimo, politica osimo, liste civiche osimo, panettone osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sJJ





logoEV