Roberto Renzi è il nuovo presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia

Roberto Renzi 2' di lettura 06/12/2011 -

“L’Ordine degli Ingegneri è stato e sarà sempre a disposizione dei cittadini che potranno contare sulla nostra correttezza e la nostra qualità professionale nello svolgimento del nostro lavoro”.



Così dichiara Roberto Renzi eletto all’unanimità lunedì sera Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona, in sostituzione di Raffaele Solustri recentemente eletto nel Consiglio Nazionale Ingegneri. Jesino, 60 anni Renzi è Direttore in Provincia del Dipartimento del Governo del Territorio. A proposito della elezione di Solustri al Consiglio Nazionale degli Ingegneri a Roma tiene a sottolineare l’incarico di “assoluto rilievo per la piccola realtà di Ancona nel contesto nazionale ed in un organismo che rappresenta tutti gli ingegneri del paese e ringrazia il collega che ha saputo meritare l’apprezzamento e la stima per raggiungere tale traguardo, dando ad Ancona una visibilità ed una considerazione non comune …”.

Renzi esprime soddisfazione per il nuovo incarico e rimarca come importante segnale la sua elezione, ad evidenziare che “gli ingegneri sono una grande famiglia e svolgono la loro attività sotto svariate forme, dalla professione libera, a quella di dipendenza in azienda in una molteplicità di settori, a quella di dipendenza a vari livelli della pubblica amministrazione.

Quel che resta comune è il nostro livello qualitativo ed il risultato che vogliamo garantire alla collettività”. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona si sofferma poi sul grave momento che il Paese sta attraversando, una crisi che tocca anche il mondo delle professioni. “Viviamo tempi difficili che si ripercuotono sulle condizioni dei cittadini. Ma proprio perché noi ingegneri viviamo nella concretezza della quotidianità i problemi della collettività, anche di fronte alle difficoltà del presente saremo a disposizione dell’intera comunità per dare il nostro contributo per il rilancio dell’economia e dello sviluppo dei nostri territori e di tutto il Paese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 16:23 sul giornale del 07 dicembre 2011 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ingegneri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sCs





logoEV