Due di Denari: 'Vendere la Tappabuche e versare il ricavato al centro sociale L'Accoglienza'

associazione due di denari 2' di lettura 20/10/2011 -

Abbiamo la soluzione per salvare la “mensa del povero” gestita dal centro Sociale “L’Accoglienza”!



Nel mese di luglio 2011, la Sig.ra Anna Rita Copparini, Presidente del Centro Sociale “L’Accoglienza”, ha lamentato la chiusura della “mensa del povero” (gestita da questa benemerita associazione) per mancanza di fondi pubblici ed ha addirittura scritto al Sindaco di Osimo per chiedere aiuto.

Ebbene, il Due di Denari ha trovato la soluzione per mettere la Sig.ra Copparini nella condizione di poter fornire di nuovo questo servizio, che permetteva di preparare fino a 40 pasti caldi al giorno (molti gratuiti) per le persone più bisognose.

Dato che, con comunicato del 13 ottobre u.s., il Comune di Osimo ha affermato che, oggi, la “Tappabuche” ha un valore di mercato di circa 90.000,00 euro e poiché le Liste Civiche,che governano Osimo, con comunicato del 12 ottobre u.s., hanno scritto che, ormai, la Geos “può occuparsi soltanto dei lavori all’interno del perimetro cittadino e, quindi, la Tappabuche viene utilizzata meno frequentamente” (anche se, invece, a noi, risulta ferma da anni e piena di ragnatele, come da documetazione fotografica e video in nostro possesso!), proponiamo di mettere immediatamente in vendita la “Tappabuche” e di versare al Centro Sociale “L’Accoglienza” i 90.000,00 euro che verranno “sicuramente” (?) incassati.

D’altra parte, se è vero - come asserito dal Comune di Osimo - che questo mezzo è tanto utile per i lavori di manutenzione stradale, la Tappabuche risulterà commercialmente molto appetibile da parte di soggetti pubblici o privati e venderla a 90.000,00 euro sarà un gioco da ragazzi!

Naturalmente, la presente proposta verrà da noi “girata” anche al Presidente della Geos, Sergio Coletta, il quale, come da prassi, a breve riceverà la nostra classica raccomandata con ricevuta di ritorno.


da associazione culturale "Due di Denari"




Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2011 alle 11:44 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 2785 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, vivere osimo, due di denari, notizie osimo, tappabuche, striscia la notizia osimo, tappabuche osimo, anna rita copparini, centro sociale l'accoglienza, mensa dei poveri osimo, _

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qCD





logoEV