Offagna: targa in ricordo di don Giuseppe Angeletti da parte dell'Arcivecovo Menichelli

targa in ricordo di don Giuseppe Angeletti 2' di lettura 25/06/2011 -

“Purtroppo la Chiesa si sta impoverendo di sacerdoti. Oltre al gran ricordo di don Giuseppe Angeletti, oggi abbiamo avuto la triste notizia dell’addio di don Cesare Agostinelli, parroco di Agugliano. La carenza di sacerdoti è un serio problema della comunità cristiana. Bisogna entrare, piano piano, in una prospettiva nuova: la fede non è un patrimonio di una sacerdote o di un vescovo ma di una intera comunità. La fede è un tesoro e bisogna custodirla e diffonderla, soprattutto ai propri figli. Come è fondamentale parlare della vocazione, ridando spessore ai valori della vita; la vita va definita con quattro aggettivi: sana, bella, buona e santa”.



E’ quanto ha dichiarato l’Arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, Monsignor Edoardo Menichelli, nel corso dell’inaugurazione e benedizione della targa in ricordo di don Giuseppe Angeletti, il parroco filottranese scomparso lo scorso 1° febbraio 2011, all’età di 83 anni, che per 25 anni ha guidato la parrocchia di San Tommaso all’interno del Comune di Offagna. La funzione religiosa è stata celebrata nella mattinata di sabato 25 giugno, nell’ambito del cimitero del Borgo medioevale.

La targa è stata posta all’esterno della cappella del camposanto. Alla cerimonia presenti, tra gli altri, il parroco offagnese don Luca Bottegoni, “oltre al ricordo di don Giuseppe, da evidenziare la chiusura nella giornata di venerdì 24 giugno, della Chiesa di Santa Lucia, con un’ordinanza emessa dal nostro sindaco a seguito degli accertamenti effettuati dai Vigili del fuoco per i problemi strutturali del tetto della storica Chiesa”, il sindaco Stefano Gatto, “un evento, quello di oggi, deciso dalla nostra Amministrazione comunale sul suggerimento di diversi compaesani in ricordo di un parroco, don Giuseppe, che ha profuso un enorme servizio cristiano nel corso di 25 anni nel nostro Borgo medioevale”, i componenti della Giunta e del consiglio comunale e un nutrito gruppo di offagnesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2011 alle 18:19 sul giornale del 27 giugno 2011 - 1353 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, don giuseppe angeletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mzY





logoEV