Loreto: convegno 'Insieme per migliorare la qualità della vita'

qualità della vita 1' di lettura 14/06/2011 -

Mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 17:00, presso la Sala del Consiglio Comunale si svolgerà il convegno “Insieme per migliorare la qualità della vita - Cultura, Alimenti, Arte, Teatri, Territorio”, organizzato dalla Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i tumori Sezione di Ancona con la collaborazione del Comune di Loreto e dell’Accademia dei Georgofili Sezione Centro – Est.



Un momento importante per la città di Loreto e che offrirà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con relatori d’eccezione su temi scientifici riguardanti i corretti stili di vita per un’efficace prevenzione.

Durante il convegno si parlerà di salute accompagnandola ai temi dell’alimentazione, della cultura e dell’arte attraverso la valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze.

Interverranno al dibattito il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, il Presidente del Comitato regionale Marche LILT Rosa Brunori e il Presidente della Sezione di Ancona LILT Ugo Braccioni.

Tra gli esperti che relazioneranno sulle varie tematiche ci saranno Fulvio Borromei, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Ancona, Riccardo Cellerino, Natale G. Frega e Francesco Orlandi dell’Università Politecnica delle Marche e Nadia Storti, direttore sanitario dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.

All’incontro parteciperanno anche molti artisti come la professoressa Angela Trenta Capanna, il Tenore Enrico Giovagnoli, l’Ensemble Novo Incanto e il pittore Bruno d’Arcevia che realizzerà un dipinto per l’occasione. Chi vorrà, dunque potrà sostenere concretamente la LILT e le importanti iniziative che essa promuove nel territorio.

Il convegno, realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio di Loreto, sarà moderato dal giornalista Simone Socionovo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2011 alle 14:33 sul giornale del 15 giugno 2011 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l42





logoEV