Loreto: Paolo Casali vicesindaco. Ecco i i nomi degli altri assessori

2' di lettura 02/06/2011 -

E' terminato giovedì sera, in un'aula gremita di persone, il primo consiglio comunale di Loreto convocato dopo le elezioni amministrative comunali del 15 e 16 maggio che hanno visto la vittoria della Lista Civica "Insieme per Loreto" con il 66,56% dei voti.



Il Sindaco Paolo Niccoletti dopo aver prestato giuramento dinnanzi al nuovo Consiglio Comunale ha detto: "La città di Loreto si è data oggi un consiglio comunale rinnovato non solo per effetto del voto in quanto tale ma anche per la presenza di numerosi giovani.

Per coerenza e perchè crediamo crediamo nell'importanza del consiglio comunale, uno dei nostri impegni sarà quello di permettere a maggioranza e minoranza di svolgere al meglio i loro rispettivi ruoli, chiamandoli ad esprimersi nelle sedi istituzionali, nel rispetto delle regole previste dalle leggi e con spirito di collaborazione. Il consiglio comunale, nel suo insieme
rappresenta la città intera e ne decide il futuro.

Dovremo puntare sui giovani per ridare slancio a questo territorio, perchè Loreto possa creare nuove opportunità. Il modello che abbiamo in mente è quello della semplificazionee della collaborazione con chi vuole intraprendere in una visione solidale della città".

E'stato poi il momento di svelare i nomi dei cinque nuovi assessori e relative deleghe:

Paolo Casali: Vice Sindaco, Lavori Pubblici, personale e decentramento

Roberto Bruni: Beni culturali, arredo urbano, polizia municipale, viabilità, protezione civile, informatizzazione, attività produttive

Elisei Dino: Bilancio, patrimonio, ambiente ed ecologia, informazione, politiche del lavoro

Manzotti Franca: Pubblica Istruzione, Servizi Sociali e sanità, rapporti con associazioni di volontariato, valorizzazione dell'istituto della famiglia.

Schiavoni Maria Teresa: Attività culturali, gemellaggi, pari opportunità.

Il sindaco avrà anche le deleghe (che potrà affidare a qualche consigiere con apposito decreto) all'urbanistica ed edilizia privata, turismo, sport, politiche giovanili, rapporti con enti-istituzioni e aziende partecipate.

In questo primo consiglio sono stati anche designati i capigruppo dei tre gruppi consiliari: Paolo Baiardelli per la lista "Insieme per Loreto", Cecilia Tombolini per la lista "Loreto Libera" e Francesco
Bambozzi per la lista "Ambiente Partecipazione e Solidarietà".

Nominata anche la commissione elettorale: Paolo Baiardelli, Federico Guazzaroni e Giovanni Tanfani quali componenti effettivi e Dino Elisei Antonio Arona e Francesco Bambozzi quali menbri supplenti.

Rimandato invece il sesto punto all'ordine del giorno riguardante l'elezione del presidente del consiglio comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2011 alle 22:17 sul giornale del 03 giugno 2011 - 1674 letture

In questo articolo si parla di politica, loreto, comune di loreto, paolo casali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lz9





logoEV