18 aprile 2011

...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Osimo ha presentato un Ordine del Giorno contro l’installazione di un impianto industriale di allevamento presentato dalla società "Dittaiuti G.eF.-soc.agricola Colleverde srl e Fileni Simar srl". Firmatari Paola Andreoni, Daniele Bernardini, Flavio Cardinali, Simone Pugnaloni, Argentina Severini.



...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Osimo ha presentato un Ordine del Giorno contro l’ installazione di un “mega” impianto industriale di allevamento avicolo ( per l’allevamento di polli da carne) presentato dalla società “Dittaiuti G.eF.-soc.agricola Colleverde srl e Fileni Simar srl”. Firmatari Paola Andreoni, Daniele Bernardini, Flavio Cardinali, Simone Pugnaloni, Argentina Severini.



...

Bella giornata di sport quella di domenica 10 aprile al Palazzetto dello Sport di Castelfidardo.In uno scenario solitamente dedicato agli sport di squadra, si sono invece confrontate le giovanissime promesse della scherma marchigiana, che tanto lustro ha già portato alla nostra regione sia a livello nazionale che internazionale.



...

Una tremendo lutto ha colpito il movimento di solidarietà con la Palestina, gli amici ed i familiari di Vittorio Arrigoni, tutti noi che con lui abbiamo collaborato e non riusciamo a farci una ragione del barbaro assassinio perpetrato dai suoi carcerieri, sedicenti esponenti di un gruppo salafita in conflitto con il governo di Hamas; questa tragedia rende ancor più urgente sostenere la 2° freedom flotilla, il drappello di imbarcazioni che cercherà ancora una volta di rompere l’assedio israeliano alla popolazione di Gaza.


...

Nove liste per cinque candidati-Sindaco. Allo scadere dei termini per la presentazione, il quadro politico fidardense che si propone al giudizio degli elettori per il rinnovo del Consiglio Comunale il prossimo 15-16 maggio con eventuale turno di ballottaggio due settimane dopo, è composto.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di ricordare che venerdì 22 aprile 2011, alle 20.30, si rinnoverà anche quest’anno, per la 34.ma volta, “La morte del Giusto”, la Via Crucis promossa dalla parrocchia di San Flaviano di Villa Musone con la partecipazione di centinaia di figuranti e coinvolgente l’intera città di Loreto.




16 aprile 2011


...

Sabato 16 e domenica 17 aprile Offagna parteciperà alla manifestazione nazionale di Telefono Azzurro, denominata “Fiori di Azzurro”, allestendo un banchetto, in piazza del Comune, a cura dell’Accademia della Crescia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per la distribuzione di materiale informativo e la vendita di piante di ortensia azzurra, simbolo del Telefono Azzurro, con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare l’ opinione pubblica sui diritti dell’infanzia.


...

Sabato 16 aprile ad Osimo (an) alle ore 9:00, alla presenza delle autorità locali, si darà il via alla manifestazione “Fiera dell’elettronica, informatica e radioamatori”. L’evento organizzato dalla Afi 2006, associazione onlus formata da operatori del settore, con il patrocinio del Comune di Osimo, della Provincia di Ancona e della Confcommercio delegazione di Osimo e con collaborazione di Dino Latini.



...

Dopo l’alluvione del primo e 2 marzo il consigliere provinciale Valeriano Catena si è mosso subito per garantire tutti gli interventi necessari al potenziamento degli argini del fiume Musone. Catena inoltre si sta impegnando per la riapertura del ponte in località Settefinestre a Campocavallo.






...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che l’Associazione Amici del Centro Giovanni Paolo II e del Santuario Lauretano, in collaborazione con il Centro "Giovanni Paolo II - Ecco la vostra casa", con il patrocinio e il sostegno della Conferenza Episcopale Marchigiana, dell'Associazione "Via Lauretana", dell'ANCI – MARCHE, della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, organizza dal 25 aprile al 2 maggio 2011 il Pellegrinaggio Assisi – Loreto, con l’intento di recuperare, valorizzare e riattivare dell’antica via di pellegrinaggio "Via Lauretana".


...

Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: - Presentata la sesta edizione del Caterraduno - Visita ai centri per l'impiego di Senigallia e Ancona - Al via il progetto Videodromo - L'Ancona 1905 ricevuta da Comune e Provincia.


15 aprile 2011

...

Dopo le ultime dichiarazioni di questa amministrazione comunale, ci si chiede quale sia il modello teorico di riferimento sul quale questa maggioranza fonda il proprio progetto politico. E quali siano i principi e i criteri di riferimento, sulla base dei quali applicare il modello stesso. Perché se gli ultimi provvedimenti e le ultime proposte che provengono da questa amministrazione sono frutto di un processo decisorio lineare e coerente con il proprio progetto politico, allora c’è di che preoccuparsi.


...

La situazione del cinema è oramai diventata imbarazzante, non tanto per noi, quanto per chi crede di risolverla con semplici battute fuori luogo ed arroganza che testimoniano come non sempre il buonsenso prevalga riguardo a situazioni e problematiche oggettivamente rilevanti.


...

Denunciamo da tempo la totale incuria del palazzo comunale che necessiterebbe di un completo restyling a partire dall’anagrafe, agli infissi, al portone centrale, all’archivio del sottotetto, ma la risposta è sempre la stessa: il patto di stabilità non consente spese di questo tipo.



...

Mancano ormai pochi giorni alla cerimonia di consegna dell’VIII Premio Nazionale Fabrizi di Osimo curato dalla sezione ANPI di Osimo e patrocinato dal Comitato Nazionale ANPI, dal comitato Regionale e provinciale, dall’IRSMLM e la Fondazione Quinto Luna.





...

Venerdì 15 Aprile a Teatro La Nuova Fenice di Osimo si terranno due eventi. Alle ore 18.30 si terrà il terzo appuntamento della Rassegna Letteraria "I Contemporanei: Conversazioni con chi scrive il presente". Gianluigi Nuzzi converserà con Giacomo Galeazzi sul libro "Metastasi".


14 aprile 2011

...

Concertazione prende atto del fatto che, al di là di risibili propositi (metodo democratico, attenzione ai desiderata dell'opinione pubblica, etc...) che l'Amministrazione comunale sbandiera in ogni circostanza e che poco hanno a che fare con la realtà effettuale sotto gli occhi della cittadinanza, segnata dal degrado di una gestione della cosa pubblica ridotta a consorteria, accordi di potere, disprezzo della volontà popolare, lo stile e l'arroganza di chi ci amministra mostra il tratto peculiare della giunta Simoncini/Latini.


...

Prenderà il via domenica 17 aprile la stagione automobilistica 2011. La prima gara valida per il campionato italiano di Formula Challenge sarà la prima delle otto tappe del calendario, e proprio la corsa osimana farà da scenario d’apertura, merito di un’organizzazione, l’Auximon Racing che continua ad ottenere risultati davvero ottimi a livello organizzativo risultando fra le migliori d’Italia.


...

Storica firma, martedì, in Sala Giunta: il Sindaco Mirco Soprani e il presidente di Acquambiente Marche Alessandro Maccioni hanno sottoscritto la transazione che pone ufficialmente termine alla decennale vertenza tra l’Amministrazione e l’ex Cigad, all’epoca gestore del servizio idrico integrato.


...

Tutte le forme possibili di protesta sono utili per spingere il Governo Nazionale a prendere atto della necessità di determinare al più presto i necessari interventi di rimborso a favore delle popolazioni marchigiane colpite dalla alluvione. Ma purtroppo, nella realtà dei fatti, deve essere chiaro a tutti che i margini di manovra sono comunque molto modesti, se non addirittura ridotti al lumicino.



...

Per la prima volta ad Osimo il 16 e 17 aprile si terrà la manifestazione “Fiera dell’elettronica, informatica e radioamatori”. L’evento organizzato dalla Afi 2006, associazione onlus formata da operatori del settore, con il patrocinio del Comune di Osimo, della Provincia di Ancona e della Confcommercio delegazione di Osimo e con la collaborazione di Dino Latini.