Loreto: 32 borse di studio per gli studenti più meritevoli

1' di lettura 29/10/2010 -

Trentadue borse di studio per un valore complessivo di 24mila500 euro verranno assegnate domenica 31 ottobre alle ore 10,30 nella sala consiliare dal sindaco Niccoletti e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti agli studenti universitari e delle scuole superiori di Loreto più meritevoli. L’iniziativa è dell’Istituzione “Giannuario Solari” amministrata dal 1866 dal Comune di Loreto, cui è stato anche recentemente intitolato l’Istituto Comprensivo di Loreto



Il marchese Giannuario Solari (1763-1893) era un personaggio illustre di Loreto e un grande benefattore. Notevole fu il suo impegno per la città. Divenne Podestà e viceprefetto del Dipartimento del Musone e Presidente dell’Amministrazione S.Casa. L’attenzione di Solari per la gioventù loretana si evidenziò con un lascito testamentario di 5 poderi di circa 88 ettari, le cui rendite, appunto, sarebbero dovute andare a beneficio dei giovani loretani. La borse di studio fanno parte di questa rendita.

Questi i nomi dei premiati che ritireranno direttamente l’ assegno. Per gli universitari si tratta 1000 euro cadauno. Per gli studenti delle superiori sarà di 500. Essendo minorenni lo ritirerà uno dei due genitori. Studenti universitari: Erika Baldassari,Chiara Bulgarini,Claudio Cupido,Vanessa Gagliardini,Livio Gambini,Renato Laezza,Ludovica Muratori,Ottavia Orsini,Jenny Pace, Marta Sbaffo,Martina Seresi,Serena Sopranzi, Gabriele Tomassetti. Studenti delle scuole superiori: Marco Barbaccia per Martina,Marzia Baronci per Alessandro Nardi,Pierluigi Biondini per Simone,Luigi Capeci per Miriam e Giulia, Domenico Cusano per Antonio,Norberto Garbati per Lucia,Corrado Gatto per Lorenzo, Sauro Mangiaterra per Luca,Francesco Mazzotta per Martina,Lorella Patarca per Marica Pirro,Massimo Quercetti per Matteo,Vittorio Ragaini per Simone,Beatrice Rossi per Lucrezia Bottegoni,Maurizio Scriboni per marco,Luigi Sedita per Francesco,Paolo Severini per Enrico,Patrizia Stefanelli per Giulia Leonardi, Mariangela Taddei per Mattia Sdrubolini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2010 alle 18:40 sul giornale del 30 ottobre 2010 - 2058 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dS8





logoEV