Bilancio 2010 positivo per l'Isolani Racing Team

4' di lettura 17/10/2010 -

Il già ricco palmarès si arricchisce quest’anno di altri tre scudetti tricolori. Il più importante lo mette in bacheca Leo Isolani in persona, con la fantastica sequenza di 7 vittorie assolute in gruppo GT su 10 gare disputate, al volante della sempre ammiratissima Ferrari 575 GTC “Acca Software”.



Conclusa la stagione agonistica, inizia ora per l’Isolani Racing Team l’importante fase di preparazione agli impegni futuri. E’ tempo di studio, analisi e bilanci di un’altra annata vincente che il gruppo marchigiano può consegnare con soddisfazione agli annali sportivi. Il già ricco palmarès si arricchisce quest’anno di altri tre scudetti tricolori. Il più importante lo mette in bacheca Leo Isolani in persona, con la fantastica sequenza di 7 vittorie assolute in gruppo GT su 10 gare disputate, al volante della sempre ammiratissima Ferrari 575 GTC “Acca Software”.

Affermazioni che confermano per il secondo anno consecutivo la conquista della Coppa CSAI GT1 nel Campionato Italiano Velocità Montagna da parte del driver di Castelfidardo. Dopo l’esperienza vincente del biennio 2007/2008, anno della sua vittoria in Coppa CSAI GT4, il rientrante Giacomo Fiertler “sale” di categoria debuttando in GT2 al volante della Ferrari 360 NGT. Il feeling fra il pilota di Cosenza e la competitiva otto cilindri curata dall’Isolani Racing Team è immediato: con una guida spettacolare ma redditizia “Jack” infiamma il pubblico, si diverte e fa sua la Coppa CSAI GT2. In tema di debutti, da segnalare quello di Leo Isolani al volante di una delle due Ferrari F430 Challenge portate in gara quest’anno dall’Isolani Racing Team e affidate a due giovani pilotine: Elena Croce e Alessia Sinatra.

Al volante della GT4 e con l’intenzione di affrontare una semplice gara “test”, Isolani si presenta al via della Verzegnis/Sella Chianzutan, tradizionale appuntamento di Campionato Italiano ma con validità 2010 per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. Il responso del test è positivo: Isolani strappa una brillante ottava “extra” vittoria assoluta in gruppo GT e rientra dal Friuli riconsegnando la “rossa” alle abituali conduttrici, unitamente ad una serie di nuovi preziosi consigli. Consigli ben recepiti da Elena Croce, al secondo impegno completo nel CIVM dopo la sua stagione 2009. La 24enne di Udine affronta il programma 2010 Ferrari - Isolani Racing Team con la massima determinazione e preparazione.

La partecipazione al Corso Federale CSAI di Vallelunga ed una serie di test in pista fanno da preludio ad una stagione dichiaratamente di apprendistato, ma che già consegna ad Elena il premio finale più ambito: la vittoria nella Coppa Dame CIVM 2010. Debutto assoluto nella Velocità in Salita invece per la giovane siciliana Alessia Sinatra, dopo qualche esperienza negli slalom. Corso Federale CSAI e test anche per lei, che conclude questo suo primo programma in CIVM portando a casa la 3ª posizione finale nella Coppa Dame. Nella stagione del decennale, 4 sono stati i piloti schierati dal Team di Castelfidardo e 4 sono i podi finali conquistati.

Come detto, ora è tempo di bilanci e di pianificazioni sportive per il futuro, di promozione e comunicazione per il presente. “Sto valutando nuovi contatti -dice Leo Isolani- e proposte interessanti da parte di importanti Aziende e piloti interessati a correre con la mia struttura. Metto in archivio questo 2010 con grande soddisfazione, ma sono già sulla linea di partenza del Campionato 2011. Ne vedrete delle belle!“. La macchina organizzativa Isolani Racing Team non conosce soste, il pensiero vola già alla stagione agonistica 2011 che vedrà quindi importanti novità sul parco auto e piloti. Ma da oggi alla prossima primavera è già pronto un calendario fitto di date e presenze importanti che vedranno Leo Isolani, il suo Team, le sue vetture ed i suoi piloti ancora una volta protagonisti. Il primo appuntamento in programma è previsto per fine mese, con la tradizionale partecipazione Isolani Racing Team al SAIE di Bologna, ospite dal 27 al 30 Ottobre dei padiglioni ACCA Software.






Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2010 alle 14:34 sul giornale del 18 ottobre 2010 - 898 letture

In questo articolo si parla di sport, castefidardo, automobilismo, Isolani Racing Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/doi