Siamo con Pellegrini per continuare la politica di successo del PD

2' di lettura 14/10/2010 -

Domenica 17 ottobre 2010 si svolgerà, presso la sede del Pd di Osimo, il Congresso del Partito Democratico nel quale gli iscritti del PD sono chiamati ad eleggere il direttivo del Circolo ed il nuovo Segretario: noi siamo per Mauro Pellegrini.
 



Domenica 17 ottobre 2010 si svolgerà, presso la sede del Pd di Osimo, il Congresso del Partito Democratico nel quale gli iscritti PD sono chiamati ad eleggere il direttivo del Circolo ed il nuovo Segretario: noi siamo per Mauro Pellegrini.

Come ben sai, il Congresso rappresenta un passaggio politico fondamentale per costruire un partito autorevole, unito e credibile: un partito in cui gli iscritti, le donne e i giovani siano protagonisti; un partito che sappia farsi interprete delle esigenze di crescita del nostro territorio e sia in grado di raccogliere le istanze dei cittadini dalle quali trarre slancio per una concreta progettualità.

Ad Osimo, il Partito Democratico dal momento della sua costituzione ha occupato un posto di rilievo nel dibattito politico; ha avvicinato e motivato alla politica tante persone nuove; ha saputo coniugare il nuovo entusiasmo con l’esperienza di chi da tempo si è dedicato alla politica con costante impegno; ha saputo far crescere una classe dirigente preparata; alle ultime elezioni politiche del 2008 ha ottenuto il 41% dei consensi, e alle ultime elezioni regionali di marzo, superando anche le liste civiche, si è affermato come primo partito della città. Tutto questo è stato ottenuto grazie all’appassionato lavoro di tanti che, insieme al coordinatore, hanno voluto investire le loro energie in un comune progetto politico.

Si tratta ora di ripartire da questi risultati per proseguire e lavorare, nella continuità degli obiettivi e nel rinnovamento delle persone, per la costruzione di un partito più forte e più radicato. Pur consapevoli e fieri del fatto che numerosi e valorosi giovani in questi anni hanno scelto di impegnarsi nel nostro partito, pensiamo che la persona che possa al momento interpretare al meglio il ruolo di Segretario del PD sia quella di Mauro Pellegrini: per la solida esperienza politica maturata anche come consigliere comunale; per la sobrietà e lo spiccato senso di equilibrio richiesto in un partito con diverse sensibilità come il nostro; infine per la sua generosità nel mettersi a servizio del partito e lavorare per gli altri.

Romeo Antonelli

Paola Andreoni

Daniele Bernardini

Graziano Piergiacomi


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2010 alle 14:41 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 2956 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, partito democratico, paola andreoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dhK





logoEV