InTeatro strappa applausi a Bruxelles

Claudia Catarzi 1' di lettura 13/10/2010 -

Grande successo ha riscosso nella capitale europea la performance dell’artista Claudia Catarzi, danzatrice di esperienza internazionale, in occasione della conferenza stampa europea di presentazione del Progetto “Moving and Learning”. Un assolo di danza che condensa il talento e l’originalità che sempre caratterizzano gli show di InTeatro.



A Bruxelles sono intervenuti il presidente Marco Bellardi e il direttore artistico Velia Papa per illustrare i risultati delle esperienze di mobilità artistica condotti negli anni dal centro di Polverigi. Obiettivo principale, approfondire i possibili interventi di politica culturale nell’ambito della nascente macroregione adriatico ionica la cui costituzione è stata annunciata proprio in questi giorni a Bruxelles. Lo sviluppo di politiche territoriali regionali allargate che si propongono obiettivi di sviluppo economico non possono che includere interventi in ambito culturale nella direzione delle nuove scelte strategiche regionali che considerano la cultura uno degli assi portanti dell’integrazione.

Il progetto europeo “Moving and Learning” si è sviluppato come la prima ricerca sistematica ed esaustiva sul tema della mobilità europea degli artisti come strumento di educazione permanente. Un progetto che, dopo aver avuto alcune tappe di approfondimento anche a Polverigi, ha coinvolto diversi partner europei operanti non solo nella promozione artistica ma anche in ambito universitario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2010 alle 12:35 sul giornale del 14 ottobre 2010 - 699 letture

In questo articolo si parla di regione marche, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dd0





logoEV