Rotary: il 15 ottobre assegnazione del Premio Sardus F.Tronti

rotary 1' di lettura 09/10/2010 -

Il Premio, giunto alla sua VI edizione, istitutito dalla Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, è stato riconosciuto, come “prestigioso appuntamento culturale rotariano” degno di essere annoverato tra leManifestazioni Distrettuali, per l’alto valore culturale e scientifico.



Si terrà il 15 ottobre prossimo alle ore 18 presso il Teatrino Campana di Osimo la cerimonia pubblica per l’assegnazione del “Premio F.Sardus Tronti”.

Il Premio, che ha il patrocinio del Comune di Osimo ed è nato per onorare il ricordo di Sardus Fauno Tronti, uomo di grande carisma e statura morale, socio fondatore del Rotary Club di Osimo nel lontano 1958, viene assegnato a due giovani dottori di ricerca che abbiano sviluppato un elaborato originale nel campo delle “Energie rinnovabili e tutela ambientale”.

Il Premio, giunto alla sua VI edizione, istitutito dalla Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, è stato riconosciuto, come “prestigioso appuntamento culturale rotariano” degno di essere annoverato tra le Manifestazioni Distrettuali, per l’alto valore culturale e scientifico.

Il programma si apre con l’intervento del Presidente del Club Mauro Calcaterra che illustrerà i lavori, cui segue il saluto del Governatore del Distretto 2090 Mario Struzzi, del sindaco Stefano Simoncini e di Marco Tronti in rappresentanza della famiglia che ha istitutito il Premio.

Coordinerà i lavori il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche professor Marco Pacetti.

Quindi i vincitori del concorso illustreranno le loro ricerche, cui seguirà la discussione al termine della quale verrà consegnato il Premio.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2010 alle 23:01 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 1296 letture

In questo articolo si parla di cultura, rotary club, rotary, Rotary Club Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c7T





logoEV