Plebiscito per Frontini: confermato il presidente di Confcommercio Osimo

2' di lettura 07/10/2010 -

Renato Frontini è stato confermato all'unanimità Presidente della delegazione mandamentale di Osimo della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona.



L'elezione per il rinnovo del mandato si è conclusa nella tarda serata di mercoledì dopo uno lungo scrutinio dovuto all'alto numero dei votanti (è stata superata di molto la soglia delle duecento preferenze). Varato anche il nuovo consiglio direttivo* che appare sin dall'elezione un organismo forte in grado di rappresentare il territorio non solo osimano, ma anche dei comuni di Agugliano, Polverigi, Castelfidardo, Filottrano, Loreto ed Offagna, dai loro centri storici alle aree più periferiche. La politica del consiglio direttivo sarà in continuità con l'attività già intrapresa ma non mancano le occasioni di nuova linfa sindacale: "Con il Comune di Osimo saremo un pungolo quando servirà – il pensiero emerso dai primi vagiti del nuvo consiglio –, ma saremo soprattutto uno stimolo continuo.

Gli obiettivi devono infatti essere comuni e la strategia da seguire è quella dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio". A margine del rinnovo Renato Frontini ha voluto innanzitutto esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato in questi anni nel direttivo e nel contempo ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'esito del voto ed è entrato subito nel merito di una questione di grande attualità: "Sono felice del risultato – le parole del presidente di Confcommercio Osimo –, è il frutto del lavoro d'assieme fatto ad Osimo. Credo sia importante spingere tutti nella stessa direzione.

E' più complesso invece il percorso quando non c'è coerenza nelle azioni. Penso ad esempio alla questione della recente apertura di alcune medie strutture nella nostra zona. Noi siamo stati sin da subito fortemente contrari mentre la Confartigianato si è espressa positivamente nel momento di svolta quando cioè è stato dato il via libera all'operazione. Dopo aver avallato questo passaggio, ora la Confartigianato torna sui nostri passi esprimendo il proprio dissenso. Certe confusioni politiche si pagano a caro prezzo: in un momento di crisi come questo nessuno se le può permettere". *Ecco nel dettaglio i componenti del nuovo consiglio direttivo Confcommercio Osimo - presidente: Renato Frontini - vice presidente: Pierluigi Bambozzi, vice presidente Andrea Andreoli - consiglieri: Otello Forastieri, Giorgio Graciotti, Giuseppe Montalbò, Danilo Pergolesi, Francesca Pierpaoli, Tommaso Agostinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2010 alle 16:58 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 1265 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, ancona, confcommercio ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c10