Castelfidardo: Cingolani (PDL) 'Parliamo di disagio giovanile e centro storico'

Giovani 2' di lettura 06/10/2010 -

Saranno due le tematiche principali di questo autunno per la commissione consiliare che si occupa di cultura, politiche giovanili,  e turismo: la grave situazione di disagio che sta affliggendo le nostre giovani generazioni e il problema annoso del Centro Storico.



Saranno due le tematiche principali di questo autunno per la commissione consiliare che si occupa di cultura, politiche giovanili, e turismo: la grave situazione di disagio che sta affliggendo le nostre giovani generazioni e il problema annoso del Centro Storico. In merito alla prima problematica, sono già state effettuate due assemblee plenarie, alle quali sono state invitate tutte le associazioni di Castelfidardo che operano con e per i giovani, gli Istituti Scolastici e le autorità politiche : nutrita la partecipazione ad entrambe le assemblee. I problemi sono reali, variano per fasce d’età, e la sensazione è che i tempi di intervento siano veramente urgenti: a tal proposito è stato costituito un tavolo tecnico al quale parteciperà un rappresentate per ogni categoria associativa, i rappresentanti degli istituti scolastici e le forze politiche. La ricerca di fondi e le tipologie d’intervento saranno i punti all’ordine del giorno per la prima riunione del tavolo che si terrà il 13 ottobre.

Credo questo sia un ottimo esempio di buona politica: maggioranza ed opposizione, insieme all’associazionismo cittadino si mettono intorno ad un tavolo e cercano soluzioni per migliorare le generazioni che verranno. Per quanto riguarda il centro storico, porterò all’attenzione della commissione prima e del consiglio comunale poi un sondaggio da me personalmente eseguito riguardo l’umore dei commercianti e la loro soddisfazione in merito alla gestione del centro storico. Il risultato è quantomeno disastroso, quindi credo sia giunta l’ora di assumersi precise responsabilità al riguardo. Una città non può far morire il centro storico, e una delle sfide di Castelfidardo è proprio quella di rivitalizzarlo.

Marco Cingolani

Presidente Commissione Consiliare


da Marco Cingolani
Presidente Commissione Consiliare Cultura, Politiche Giovanili, Turismo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2010 alle 21:20 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 682 letture

In questo articolo si parla di politica, marco cingolani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cZK





logoEV