Al mercante di storie letture per bambini...che ancora devono nascere

1' di lettura 04/10/2010 -

Sabato 9 ottobre alle ore 10: “Leggimpancia” lettura espressiva dedicata ai genitori in attesa di un bambino; alle ore 16.30: “Leggimbraccio” lettura espressiva dedicata ai neogenitori con bambini fino a due anni.



La libreria Il Mercante di Storie di Osimo (AN) presenta sabato 9 ottobre: “Leggimpancia” e “Leggimbraccio” con l’attrice Simona Maiozzi. Prosegue il calendario di iniziative della libreria Il Mercante di Storie di Osimo (AN). Sabato 9 ottobre alle ore 10: “Leggimpancia” lettura espressiva dedicata ai genitori in attesa di un bambino; alle ore 16.30: “Leggimbraccio” lettura espressiva dedicata ai neogenitori con bambini fino a due anni. Entrambe le letture sono a cura dell’attrice Simona Maiozzi. “Leggimpancia” e “Leggimbraccio”, formule di lettura per la primissima infanzia ideate da Simona Maiozzi, sono per i genitori una imperdibile occasione di vivere la magia della narrazione condivisa coi propri bambini, e di capire come scegliere e come raccontare una storia, orientandosi nel vastissimo mondo della letteratura per l’infanzia.

Simona Maiozzi da anni porta avanti una serie di progetti per promuovere la lettura fin dalla prima infanzia, con laboratori sulla lettura e la filastrocca, seminari sulla lettura ad alta voce, narrazione coi burattini. Per maggiori informazioni sulle sue attività www.letturacheavventura.it Come tutte le iniziative della Libreria Il Mercante di Storie, anche “Leggimpancia” e “Leggimbraccio” sono ad ingresso libero. Informazioni: Libreria Il Mercante di Storie via Bondimane, 2 - Osimo (AN) Tel. 071 7232065 E-mail: ilmercantedistorie@live.it Libreria Il Mercante di Storie è anche su Facebook: basta richiedere l’amicizia per essere aggiornati su tutte le iniziative.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2010 alle 18:28 sul giornale del 05 ottobre 2010 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cTN





logoEV