Castelfidardo, Cingolani (PDL): 'Noi continuiamo a credere nel PDL'

popolo della liberta 2' di lettura 01/10/2010 -

Ancora tutti noi crediamo in questo grande contenitore politico e mi dispiace della confusione che si è creata nel nostro elettorato dopo le spinte secessionistiche di una parte.



In questi mesi siamo stati testimoni, nostro malgrado, di uno dei momenti più brutti del dibattito politico italiano. Tutti i riflettori si sono accesi sui dissidi originati da personalismi privati piuttosto che sull’attività del governo. Non c’è dubbio che questa situazione ha prodotto un rallentamento dell’attiva governativa ma ciò non toglie che ancora il progetto che ha dato vita alla nascita del PDL rimane ancora vitale ed attuale.Ancora tutti noi crediamo in questo grande contenitore politico e mi dispiace della confusione che si è creata nel nostro elettorato dopo le spinte secessionistiche di una parte.

Chi è rimasto legato al progetto originario lo ha fatto con convinzione, perché è sicuro di operare per un partito che organizza la sua azione ispirata a valori quali la dignità della persona, le centralità della famiglia, la libertà e la responsabilità, l’uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà, che pone al sua attenzione alle nostre tradizioni e alla nostra identità nazionale. Sicuramente l’aspetto puramente strutturale ed organizzativo del partito verrà migliorato nel corso del tempo. Attualmente un aspetto molto importante è che c’è grande sinergia, sicuramente nella realtà locale di Castelfidardo, fra gli iscritti i militanti i simpatizzanti e la classe dirigente locale come anche con i vertici regionali.

Questo a significare che non è un partito solo fatto di “nomine”, come spesso si sostiene, ma che ritiene di fondamentale importanza il coinvolgimento della base. Il nostro primario obiettivo infatti è quello di essere vicino alla gente e di farci portavoce delle loro idee e dei loro problemi. Non credo in alternative al progetto del PDL e non vedo la novità e l’innovazione dei principi enunciati dai chi ha abbandonato. Spero vivamente che i “fuoriusciti” ora riescano a trovare la loro dimensione.

Francesca Cingolani Coordinatore PDL Castelfidardo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 11:28 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 713 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, pdl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cNb





logoEV