Lodolini (PD): 'Il nostro obiettivo per il 2011? Lavorare insieme per vincere'

emanuele lodolini 3' di lettura 30/09/2010 -

Relativamente alle elezioni amministrative del 2011 che nella Valle del Musone interesserà i Comuni di Castelfidardo, Loreto e Camerano, Lodolini ha ricordato come l’obiettivo del PD sia vincere le elezioni stesse. A tal riguardo Lodolini ha tenuto a precisare come già prima della pausa esistiva si siano svolte delle Assemblee degli iscritti al PD in queste realtà per cominciare a preparare l’appuntamento elettorale.



Si è svolta giovedì mattina presso il Caffè Centrale di Osimo una conferenza stampa del candidato unitario alla Segreteria provinciale PD Emanuele Lodolini. Presenti il coordinatore cittadino Romeo Antonelli, il capogruppo PD Paola Andreoni, Armando Duranti e alcuni dirigenti PD osimani.

“Obiettivo del Congresso provinciale – ha dichiarato Lodolini - è rendere il PD, in provincia, un Partito ancora più forte, unito, con uomini e donne, giovani e meno giovani, solidali tra loro. La nostra discussione dovrà corrispondere all’esigenza di rispondere alle domande che vengono dalla società, proiettandole da un lato verso la costruzione dell’Alternativa, dall’altro verso le elezioni provinciali del 2012 con una rinnovata assunzione di responsabilità, più che mai necessaria in una delle fasi più complesse della vita del nostro Paese.

Complessa anche per l’acutezza degli effetti reali della crisi finanziaria internazionale che ha morso e morde famiglie, lavoratori e imprese, ma soprattutto i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni. Anche nella nostra provincia. Vogliamo accorciare le distanze tra politica e società. Noi, il Partito della Costituzione, vogliamo rilanciare un serio dibattito attorno all’attuazione dell’art. 49 della Carta.

Il PD è nato proprio per riconnettere politica e società. Ma la politica per essere credibile deve tornare ad essere coerente, sobria. Noi siamo il Partito del lavoro e dei lavori e come tale vogliamo rilanciare il valore costituzionale del lavoro, fonte di cittadinanza. La nuova centralità e dignità del lavoro dipendente, autonomo, imprenditoriale, l’affermazione e la tutela dei diritti dei lavoratori, la valorizzazione dei meriti sono i perni fondamentali con i quali costruire le fondamenta del futuro. Guardando alla ricchezza della nostra piccola impresa, del mondo del commercio e dell’artigianato.

“ Relativamente alle elezioni amministrative del 2011 che nella Valle del Musone interesserà i Comuni di Castelfidardo, Loreto e Camerano, Lodolini ha ricordato come l’obiettivo del PD sia vincere le elezioni stesse. A tal riguardo Lodolini ha tenuto a precisare come già prima della pausa esistiva si siano svolte delle Assemblee degli iscritti al PD in queste realtà per cominciare a preparare l’appuntamento elettorale.

I Congressi saranno dei passaggi importanti anche da questo punto di vista. Sulla situazione del Comune di Osimo, ha buttato lì il Segretario PD, sembra che il Sindaco “sia stato sedotto e poi abbandonato”. Lo slogan della campagna congressuale di Lodolini è “lavorare uniti, arrivare lontano”. Il concetto dell’unità fa riferimento sia all’esigenza di unire gli iscritti ed il gruppo dirigente, sia all’esigenza di unire i territori in provincia di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 17:45 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 786 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, osimo, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cLS





logoEV