Biscarini (PD): 'La via per l'alleanza con le Civiche passa per il programma'

2' di lettura 11/08/2010 -

Un accordo può solo derivare da una condivisione programmatica. La questione centrale è il Piano Regolatore. Si accettino le osservazioni della Amministrazione provinciale e avremo messo un bel mattone nella costruzione della nuova maggioranza. Vengono poi le questioni della democrazia, dell’uso del sito comunale, della presenza delle minoranze nei vari Consigli di Amministrazione.



Raimondo Orsetti ha messo in luce l’incongruenza della posizione politica di Dino Latini che in Regione partecipa ad una alleanza col Pd mentre ad Osimo proseguono pesanti polemiche. Si sono avute reazioni significative. La più importante è quella dello stesso Latini che afferma: “ il primo passo verso la direzione giusta dovrebbe essere compiuta dal Pd osimano”. Non ci sottraiamo all’invito e forniamo la nostra personale opinione che, tra l’altro, rimane quella che abbiamo espresso tempo fa. Ci piace ribadire che noi non vogliamo un accordo fondato sulla spartizione dei posti e delle poltrone.

Un accordo può solo derivare da una condivisione programmatica. La questione centrale è il Piano Regolatore. Si accettino le osservazioni della Amministrazione provinciale e avremo messo un bel mattone nella costruzione della nuova maggioranza. Vengono poi le questioni della democrazia, dell’uso del sito comunale, della presenza delle minoranze nei vari Consigli di Amministrazione. Vanno poi prese misure per rilanciare il ruolo e la funzione di Osimo in una visione comprensoriale. Insieme al rilancio della politica culturale. Fatto l’accordo politico-programmatico discuteremo dei posti. Noi non abbiamo fretta. E nemmeno vogliamo entrare a tutti i costi nella stanza dei bottoni. L’esperienza ci ha detto che i ribaltoni nati solo per spartirsi le poltrone non durano a lungo. Non si tratta di vedere in Latini un nemico. Si deve solo costruire un programma condiviso.

Ed evitare che possa valere anche per Osimo il giudizio apparso in questi giorni su Famiglia Cristiana “ Non si può continuare con politici che vogliono solo sistemare se stessi


da Matteo Biscarini
Componente la Direzione Comunale PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 17:10 sul giornale del 12 agosto 2010 - 2677 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, matteo biscarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baK