Moto: Baiox negli USA il 31 maggio per il 7° round del mondiale superbike

3' di lettura 28/05/2010 -

Lunedì 31 maggio, negli Stati Uniti, il centauro osimano disputerà il 7° round del mondiale superbike in sella alla Kawasaki ZX-10R del Team Pedercini. Il Baiox fan club, prima della partenza, ha organizzato una cena a cui ha partecipato anche il sindaco Simoncini.



Il settimo appuntamento del campionato mondiale Superbike si terrà nel weekend compreso tra il 29 ed il 31 Maggio sulla pista Miller Motorsports Park, nelle vicinanze di Salt Lake City, stato dello Utah, USA. Le due manche della Superbike sono state programmate per lunedì 31 in quanto negli Stati Uniti d’America l’ultimo lunedì del mese di Maggio è tradizionalmente dedicato alla commemorazione dei soldati caduti per servire la Patria. Prima della partenza per gli USA i ragazzi del Fan Club hanno organizzato una cena, dove, alla presenza di circa 70 simpatizzanti e del primo cittadino di Osimo, è stato anche proiettato un breve filmato su Matteo Baiocco realizzato dagli Osimo Bikers, che ritrae l'osimano dai primi passi con le minimoto all'eta di 5 anni, ai successi nel campionato europeo SS 600 e mondiale STK 1000, fino alle ultime gare del mondiale superbike.

E' stata inoltre presentata, in anteprima, un immagione promo di Matteo Baiocco coprotagonista insieme ai campionissimi delle moto quali Max Biaggi ed altri, del del nuovo video gioco ufficiale del mondiale superbike 2010, per le piattaforme PC, Xbox360 e Playstation, dove l'asso osimano è ritratto con il casco interamente dedicato alla città dei Senza Testa. Nell'occasione, il giornalista Giuseppe Saluzzi ha donato a Matteo un quadro inerente la prima gara in assoluto del mondiale supebike disputata dal centauro osimano in Australia lo scorso anno, ritratto con tutti i piloti del campionato. Una bellissimo ricordo e testimonianza per lui e per la Città di Osimo, anche a dimostrazione delle qualità e capacità del simpatico Baiox.

Ecco infine cosa ha detto Matteo a proposito della sua prima gara negli Stati Uniti. “Il circuito Miller Motorsport rappresenta per me un’esperienza completamente nuova. Ho sentito dire che si tratta di un tracciato molto veloce e quindi dovrebbe essere il tipo di pista che meglio si addice alle mie caratteristiche. Vengo dalle due gare di Kyalami che per me non sono state certo positive e quindi spero di aver miglior fortuna qui a Salt Lake City. So che la mia squadra non ha mai smesso di lavorare sulla mia moto e quindi spero di essere maggiormente competitivo nelle due gare di questo appuntamento negli U.S.A.”.

GRAN PREMIO STATI UNITI - ORARIO GARE SUPERBIKE e PROGRAMMAZIONE TV ● DOMENICA 30 MAGGIO LA7: differita TV SUPERPOLE ore 00.00 ● LUNEDI' 31 MAGGIO LA7 diretta TV GARA 1 ore 19.30 - diretta TV GARA 2 ore 23.00 DAHLIA TV diretta TV GARA 1 ore 19.30 - diretta TV GARA 2 ore 23.00








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 16:32 sul giornale del 29 maggio 2010 - 817 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, stefano simoncini, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto





logoEV