Per Cantine Aperte visite al sito archeologico di MonteTorto di Casenuove

1' di lettura 26/05/2010 -

La Cantina MONTETORTO in collaborazione con l'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Osimo e la Sovraintendenza ai Beni Culturali della Regione Marche, organizza visite guidate all'importante sito archeologico di MonteTorto di Casenuove di Osimo.



Anche quest'anno, in occasione della diciottesima edizione di Cantine Aperte, la Cantina MONTETORTO in collaborazione con l'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Osimo e la Sovraintendenza ai Beni Culturali della Regione Marche, organizza visite guidate all'importante sito archeologico di MonteTorto di Casenuove di Osimo, dove scavi sistematici condotti negli anni 1985 - 1992 hanno consentito il recupero di uno dei più interessanti e organizzati complessi produttivi di vino ed olio di età Romana del Piceno.

ORARIO DI APERTURA: Sabato 29 e Domenica 30 maggio ore 10:00 – 18:00

ORARIO VISITE GUIDATE: Sabato e Domenica dalle 10:30 alle 12:30

DEGUSTAZIONI VINI E PRODOTTI TIPICI: Come consuetudine sarà possibile degustare i vini e l’olio extra vergine di oliva dell’Azienda Montetorto. Sarà inoltre presente con i suoi salumi e formaggi l'AZIENDA AGRICOLA ZAGAGLIA MARIO - MACELLERIA C'ERA UNA VOLTA

FBS_8857 [Risoluzione del desktop].JPG






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 21:25 sul giornale del 27 maggio 2010 - 984 letture

In questo articolo si parla di attualità, storia, turismo, archeologia, osimo, casenuove, cantine aperte, montetorto





logoEV