A Loreto è iniziata la visita del Vescovo di Lourdes

24/04/2010 - Una visita densa di impegni e incontri, quella del vescovo di Tarbes e Lourdes, Jacques Perrier, al santuario della Santa Casa di Loreto, che si concluderà lunedì 26 aprile.

Una visita densa di impegni e incontri, quella del vescovo di Tarbes e Lourdes, Jacques Perrier, al santuario della Santa Casa di Loreto, che si concluderà lunedì 26 aprile. Oltre alla Basilica e al Museo-Antico Tesoro sono previste brevi visite anche in vari centri pastorali della delegazione pontificia, come “Casa Nazareth”, affidata al movimento ecclesiale Rinnovamento dello Spirito, o la comunità “Cenacolo” che si occupa del recupero di giovani tossicodipendenti, o il "Centro Giovanni Paolo II", che porta avanti la pastorale giovanile con attività formative legate alla spiritualità del Santuario lauretano.

E proprio la Croce lauretana, la massima onorificenza prevista, sarà consegnata a mons. Perrier nel corso della visita. Il vescovo effettuerà un pellegrinaggio al Santuario di Manoppello, dove sarà accolto da mons.

Bruno Forte, mentre domenica sarà ad Ancona nella cattedrale di San Ciriaco, dove ad attenderlo ci sarà il vescovo della diocesi, mons. Edoardo Menichelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2010 alle 00:37 sul giornale del 24 aprile 2010 - 526 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, loreto, edoardo menichelli, Vaticano, radio vaticana