Offagna: Il Borgo medioevale a breve sarà dotato di un Centro diabetico

offagna 1' di lettura 22/04/2010 - Il Borgo medioevale a breve sarà dotato di un Centro diabetico, che sarà inserito nella sede del Distretto sanitario in via Vecchia Torre. E' quanto emerso dalla riunione, svoltasi nella giornata di mercoledì 21 aprile, al Comune di Offagna.

Il Borgo medioevale a breve sarà dotato di un Centro diabetico, che sarà inserito nella sede del Distretto sanitario in via Vecchia Torre. E' quanto emerso dalla riunione, svoltasi nella giornata di mercoledì 21 aprile, al Comune di Offagna, tra il sindaco Stefano Gatto, l'assessore Filippo La Rosa, il consigliere di maggioranza Anna Rosa Manuali, il direttore della Usl Zona 7, Carmine Di Bernardo e il direttore generale dell'Inrca, Antonio D'Aprile. Dopo aver organizzato ed ospitato, sabato 20 febbraio, un convegno dal titolo: “Diabete, cuore, attività fisica dall'infanzia alla terza età", e, domenica 21 febbraio, la giornata del controllo gratuito del livello di glicemia, l'Amministrazione comunale è riuscita ad interessare e coinvolgere l'Usl zona 7 e l'Inrca nella realizzazione di un Centro diabetico ad Offagna, Centro che farà riferimento all'Inrca e all'Ospedale di rete di Osimo. Alla riunione era presente anche Enrico Boaro, responsabile del Distretto sanitario Ancona Sud, che è stato incaricato di elaborare un progetto per la realizzazione di tale Centro diabetico. “I due Enti, -ha precisato il sindaco Gatto-, l'Usl Zona 7 e l'Inrca, si sono dimostrati disponibili a portare avanti tale progetto e per questo esprimo un'ampia soddisfazione per il risultato ottenuto. L'avere, a breve, un Centro diabetico nel nostro paese significa, come previsto dalla legge, offrire un servizio sanitario sempre più vicino alla gente”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 22:23 sul giornale del 23 aprile 2010 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur, stefano gatto, offagna, carmine di bernardo, inrca, anna maria manuali, antonio d'aprile





logoEV