Loreto: Finanziamenti INAIL per la messa in sicurezza della Scuola L.Lotto

bilancio 09/04/2010 - Nella seduta del Consiglio Comunale che si è tenuta giovedì 8 aprile 2010 è stata approvata una variazione di bilancio in seguito all'avvenuto ottenimento del finanziamento INAIL per progetti finalizzati all'adeguamento delle strutture o abbattimento delle barriere architettoniche negli Istituti di istruzione di scuola secondaria.  

Nella seduta del Consiglio Comunale che si è tenuta giovedì 8 aprile 2010 è stata approvata una variazione di bilancio in seguito all'avvenuto ottenimento del finanziamento INAIL per progetti finalizzati all'adeguamento delle strutture o abbattimento delle barriere architettoniche negli Istituti di istruzione di scuola secondaria.

A comunicare con grande soddisfazione la notizia sono stati il Vice sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Niccoletti e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti. "Il finanziamento - hanno commentato i due assessori - ammonta a 211 mila euro che saranno impiegati proprio per la messa in sicurezza della Scuola Media "L.Lotto" di via Bramante".

Il progetto presentato dal Comune di Loreto e finanziato dall'INAIL prevede l'automazione dei cancelli, il rifacimento di porzioni di pavimentazione esterna, la sostituzione di infissi, abbattimento di barriere architettoniche di vario tipo (ingresso palestra, porte dei bagni ecc...) ma anche il ripristino delle condizioni di sicurezza degli impianti elettrici, porte di emergenza e molto altro ancora.

"L'ottenimento di questo finanziamento - ha concluso Niccoletti - dimostra ancora una volta la grande professionalità del nostro personale, capace di elaborare progetti validi e in grado quindi di aggiudicarsi i fondi messi a disposizione, soprattutto quando si parla della sicurezza degli ambienti scolastici e dell'eliminazione di barriere architettoniche ma anche la capacità dell'Amministrazione comunale nel relazionarsi con gli altri enti".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 17:39 sul giornale del 10 aprile 2010 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità, bilancio, loreto, inail, comune di loreto, Paolo Niccoletti