Bilancio di Previsione: Aumentano i costi dei servizi, TIA +16%, ICI-IRPEF invariate

soldi 08/04/2010 - Tempo di votare il Bilancio di Previsione: il pacchetto della manovrina finanziaria sarà al vaglio e voto del Consiglio Comunale lunedì 26 aprile. ICI e IRPEF invariati, aumentano i costi per i servizi a domanda che saranno adeguati agli indici ISTAT, TIA a +16%.

Tempo di votare il Bilancio di Previsione: il pacchetto della manovrina finanziaria sarà al vaglio e voto del Consiglio Comunale lunedì 26 aprile.

Sarà votata la riconferma delle aliquote ICI (7 x mille, confermate le detrazioni dell'anno 2009) e IRPEF (8 x mille con esenzione dei redditi ) di importo non superiore a euro 10.000,00).

I servizi a domanda individuale saranno ritoccati al rialzo in base agli indici ISTAT (1-1,5%). A febbraio hanno subito un incremento le tariffe per il parcheggio nel centro storico e al maxi parcheggio. Arrivano rincari anche sulla TIA (Tariffa Igiene Ambientale) con un aumento del 16%: su di essa pesano le spese che l'Astea ha intrapreso per l'avvio della raccolta rifiuti porta a porta e per la sentenza della Corte Costituzionale che ha reso l'iva indetraibile).

PER LEGGERE TUTTE LE DELIBERE: vd albo pretorio online del Comune








Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2010 alle 19:01 sul giornale del 09 aprile 2010 - 1461 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo, soldi, euro, contributi, bilancio di previsione 2010


In base a questi RITOCCHINI le mense scolastiche vedono un aumento della tariffa fissa dai 13 € attuali a 21€...E' proprio certo Simoncini che si tratti unicamente di Aumenti ISTAT?