Loreto: Porta Marina torna all'antico splendore e a presto l'open day

02/04/2010 - Un piccolo regalo di Pasqua per i loretani e per i numerosi turisti della città mariana, che potranno finalmente ammirare Porta Marina, tornata al suo antico splendore, dopo i lavori di restauro.

Un piccolo regalo di Pasqua per i loretani e per i numerosi turisti della città mariana, che potranno finalmente ammirare Porta Marina, tornata al suo antico splendore, dopo i lavori di restauro. Proprio in queste ultime ore, infatti, sono state tolte le impalcature e i ponteggi che coprivano una delle principali vie di accesso alla città che si affaccia direttamente sul Mare Adriatico e sul bellissimo paesaggio della Riviera del Conero.

A dare la notizia sono il sindaco di Loreto Moreno Pieroni, l'assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni e il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Paolo Niccoletti che annunciano anche che presto, ultimati i lavori di stuccatura delle mura adiacenti la porta e altri piccoli ritocchi, si organizzerà un open - day, una visita guidata al Bastione di Porta Marina anch'esso oggetto di lavori di restauro.

"Durante i lavori di Porta Marina - ha detto Niccoletti - che sono consistiti in un attento restauro dei corpi marmorei dei laterizi e delle malte cementizie rinascimentali e durante i lavori di ristrutturazione del Bastione di Porta Marina, sono emerse alcune interessanti novità che presto saranno esposte e illustrate a tutta la cittadinanza".

Un po' di suspense dunque e presto saranno svelate le ultime novità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2010 alle 22:33 sul giornale del 03 aprile 2010 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, loreto, comune di loreto, porta marina