PDL Osimo: le voragini di via Volta e via Edison. A quando i lavori?

2' di lettura 16/02/2010 - Le strade Via Volta e Via Edison  riversano  in condizioni disastrose in quanto piene di buche che possiamo definire \"voragini\" e avvallamenti che sorgono proprio in prossimità di rotatorie ed incroci prossimi agli ingressi degli esercizi commerciali e delle attività artigianali ed industriali, costituendo un pericolo per gli automobilisti e i pedoni.

Le strade Via Volta e Via Edison riversano in condizioni disastrose in quanto piene di buche che possiamo definire \"voragini\" e avvallamenti che sorgono proprio in prossimità di rotatorie ed incroci prossimi agli ingressi degli esercizi commerciali e delle attività artigianali ed industriali, costituendo un pericolo per gli automobilisti e i pedoni.

Senza poi considerare i disagi a coloro che svolgono l\'attività in quella zona!

Il consigliere comunale Strologo presentò una interrogazione (2008) per sapere cosa intendesse fare l\'amministrazione Latini: niente!

L\'amministrazione ha speso circa 30.000 euro per mettere una rete a confine con il guardrail della strada statale (non si capisce a cosa serve!! Tra l\'altro tutta rotta e riversa a terra) ma non si è minimamente preoccupata della manutenzione della sede stradale: oltre le buche, la banchina è tutta sporca con bottiglie di plastica e sporcizia ovunque.

Infatti risulta che la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria di dette vie non viene più effettuata da almeno un decennio (ad eccezione di piccoli e sporadici interventi) e anche dopo l\'alluvione del settembre 2006, che ha causato ulteriori danneggiamenti alla strada, nessuno è intervenuto.

Vi invito a vedere le foto che allego per rendervi conto di cosa sto parlando: buche ovunque, pericolosissime (persino nella rotatoria), tra l\'altro neanche segnalate dalla segnaletica verticale creando quindi un maggior pericolo.

Numerosi sono gli automobilisti costretti a riparazioni del proprio veicolo in quanto risulta impossibile evitare le buche presenti nella strada.

Quando un intervento serio e risolutivo?








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2010 alle 16:49 sul giornale del 17 febbraio 2010 - 1233 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, osimo, pdl





logoEV