Loreto: Mi illumino di Meno, la torcia fotovoltaica in marcia verso Agugliano

1' di lettura 02/02/2010 - la Torcia fotovoltaica di M\'illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell\'Atletico Recanati e dagli assessori all\'Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall\'Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.

la Torcia fotovoltaica di M\'illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell\'Atletico Recanati e dagli assessori all\'Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall\'Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.

La torcia infatti partirà da Piazza della Madonna a Loreto con una staffetta di atleti dell\'Atletico Recanati che la porterà, un po\' di corsa e un po\' in bicicletta, alle scuole di Agugliano che da due anni utilizzano l\'energia prodotta da un impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura. I ragazzi dell\'Atletico a questo punto saranno affiancati dai ciclisti del Pedale Aguglianese e porteranno la fiaccola sulle due ruote all\'Ospedale dei Bambini Salesi di Ancona dove, ad accoglierla, ci saranno il Presidente e il Direttore Operativo della Fondazione.

Proprio da qui partirà l\'ultima tappa della staffetta con un tedoforo d\'eccezione che affiancherà l\'ultimo atleta dell\'Atletico Recanati: si tratta di Roberto Colacone, uno dei giocatori più rappresentativi dell\'Ancona Calcio che consegnerà la fiaccola a Marina Senesi alle 18, ora dell\'inizio della diretta su Rai2 dalla scalinata del Teatro delle Muse di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2010 alle 16:13 sul giornale del 03 febbraio 2010 - 1072 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, ancona, loreto, recanati, agugliano, caterpillar, mi illumino di meno