Rocky Horror in scena al Teatro La Fenice di Osimo il 22 e 23 gennaio

3' di lettura 12/01/2010 -

Ad Osimo arriva il nuovo Musical di Moresi! Il Musical Opera Studio festeggia 10 anni di attività con un nuovo Musical cult. Rocky Horror in scena al Teatro La Fenice di Osimo il 22 e 23 gennaio. Oltre alle vecchie conoscenze della compagnia per questo spettacolo sono state aperte le audizioni a tanti ragazzi osimani e non solo che si sono presentati alla scuola di danza il Balletto di Osimo per guadagnare una parte nello show cimentandosi in provini di canto, ballo e recitazione.




Ad Osimo arriva il nuovo Musical di Moresi ! Il Musical Opera Studio festeggia 10 anni di attività con un nuovo Musical cult. Rocky Horror in scena al Teatro La Fenice di Osimo il 22 e 23 gennaio. Oltre alle vecchie conoscenze della compagnia per questo spettacolo sono state aperte le audizioni a tanti ragazzi osimani e non solo che si sono presentati alla scuola di danza il Balletto di Osimo per guadagnare una parte nello show cimentandosi in provini di canto, ballo e recitazione.


Questo musical tratto dal film cult Rocky Horror Picture Show è stato per la prima volta in Italia interamente tradotto e riadattato. In scena personaggi pittoreschi, divisi tra lo splatter ed il comico, canteranno e si scateneranno sulle note Time Wrap e nelle coinvolgenti musiche del Rocky Horror. Atmosfera rockeggiante, ritmi incalzanti, costumi eccentrici, il tutto eseguito rigorosamente dal vivo sia nella parte canora che in quella musicale. Giacomo Moresi, direttore della compagnia Musical Opera Studio nata da una costola della Compagnia Teatrale La Fenice da lui fondata nel 1999 è molto soddisfatto del cast, che vanta i migliori talenti locali, già noti al panorama teatrale regionale. Moresi ci spiega il perché di questa scelta coraggiosa. \"Rocky Horror uno spettacolo che ancora oggi fa discutere per i suoi contenuti. Mi diverte e mi piace stupire! Alla base della scelta di Rocky Horror c\'è la volontà di omaggiare e attualizzare un\'opera che è stata ed è ancora una vera e propria rivoluzione tanto che tutt\'oggi risulta intramontata soprattutto per i temi che affronta.


E poi dovendo pensare ad un qualcosa che potesse essere significativo per festeggiare degnamente i dieci anni di attività teatrale quale altro segnale più forte? Quando abbiamo iniziato abbiamo esordito con un altro musical must ,\"Grease\", e al tempo chi poteva aspettarsi che saremmo arrivati a festeggiare dieci anni di compagnia; lo speravamo certo, ma non sempre è facile portare avanti un progetto di questo tipo. Fortunatamente in questi anni abbiamo collezionato tante soddisfazioni, abbiamo vinto concorsi, abbiamo ricevuto tante critiche positive e costruttive che ci hanno fatto crescere e ci hanno dato la forza e volontà di continuare in questa avventura. Oggi più maturi e ancora più preparati siamo pronti per proporre un lavoro ancora più articolato e impegnativo quale il Rocky Horror è. Speriamo di riuscirci e che ci porti bene.\" Moresi sarà affiancato in questo progetto dalla inseparabile amica e coreografa Adua De Candia, da Matteo Corvatta ed Elisa Buontempo per la direzione delle voci soliste e dei cori supervisione alle traduzioni, Marco Pangrazi per la direzione musicale e arriangiamenti, Olimpia Angeletti assistente e responsabile ufficio stampa e da Guido Giarlo per la traduzione delle canzoni.


Partecipano allo spettacolo come attori, cantanti, ballerini o semplicemente scenografi: Francesco \"Tron\" Antonelli, Elisa Buontempo, Matteo Corvatta, Renata Perlini, Roberto Falcetta, Olimpia Angeletti, Marco Girolimini, Giovanni Ninivaggi, Valentina Giuliano, Michele Pirani, Stella Orlandi, Michaela Bottigoni, Chiara Ciavattini, Alice Tomba, Leonardo Germani, Valentina Di Sante, Roberta Nuzzaci, Giada Maggiori, Angelica Nucera, Denny Santini, Gianluca Gambini, Ilaria Gugliotta, Serena Freddo, Marco Pangrazi, Maurizio Pangrazi, Marco Lorenzetti, Marco Magini, Stefano Zoppi, Fabio Antonelli, Simone Francinella. Le prevendite dei biglietti saranno effettuate presso i centri ottici Sanseverinati da giovedì 7 gennaio, dal 20 presso la biglietteria del teatro e telefonicamente al numero 0717232586.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2010 alle 15:03 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 3694 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, giacomo moresi, mos





logoEV