27 ottobre 2010

...

Oggi siamo a ribadire, ancora una volta, il nostro appoggio a Stefano Simocnini ed alla amministrazione comunale che rappresenta. Simoncini è stato scelto da ben 9.987 nostri concittadini che hanno visto in lui la persona adatta a governare Osimo; la persona più giusta per proseguire un percorso che oramai da molti anni ci vede al governo del nostro Comune.


...

Le cause della crisi non solo della Giunta Simoncini ma della politica delle Liste Civiche vanno ricercate nella gestione personalistica del potere; movimenti che, di fatto, non esistono se non quali simboli da mettere nei manifesti 6 X 3 e da rispolverare sotto elezioni.


...

Proprio a 5 minuti dalla fine della partita arriva l’ eroe che non ti aspetti per gli jesini, con due triple frontali consecutive, Massani, fino ad allora con zero punti a referto, taglia le gambe agli Osimani, che piombano in un amen a meno 11. La bordata del giovane lungo Jesino è troppo potente, la Futura cade al tappeto come un puglie esausto, non riuscendo più a rialzarsi. Il resto è GarbageTime. Finirà 71-54.



...

Nell’esprimere la piena solidarietà del PD di Castelfidardo all’Avv. Mario Novelli, senza entrare nel merito, formuliamo l’opinione e l’auspicio che le diatribe politiche rimangano fuori dalle aule dei tribunali.



...

Ritengo che il passaggio dal precedente regime a quello previsto dalle normative vigenti debba essere messo in atto anche attraverso l’imprescindibile previsione di soluzioni idonee per la gestione della mobilità urbana e di quella interrurbana, in grado di portare a un più agevole abbattimento delle PM 10.


26 ottobre 2010

...

Dal 27 novembre mostra-omaggio a Giuseppe Martini scultore nato ad Osimo alla fine dell' 800 e particolarmente attivo tra le due guerre. Realizzò pregevoli opere nelle Marche (a Osimo il monumento ai Caduti di Piazza Nuova) e, successivamente, a Roma. La mostra verrà anticipata giovedì 4 novembre da un convegno presso il teatrino di palazzo Campana interamente incentrato sulla figura del grande artista osimano. 


...

Sul nuovo ospedale di rete, per i Comuni di Osimo, Loreto, Camerano e Castelfidardo, si parlerà venerdì prossimo 29 ottobre ad Osimo nel corso di un convegno organizzato dal Gruppo regionale di Alleanza per l’Italia e dal movimento delle Liste Civiche di Osimo Su la Testa.


...

Collocare Loreto lungo i binari dell’asse turistico in rotta verso Medjugorje può rappresentare la strategia più efficace per intercettare il flusso dei pellegrini e per rivitalizzare il centro storico in un periodo di calo dei visitatori. In quest’ottica ben si inserisce anche il progetto di Confartigianato “La Via Maestra”.


...

Il Comune per tutte queste controversie ha speso quasi un milione di euro, tra spese legali, tecniche e perdite immobiliari; soldi che possono essere considerati sottratti alla nuova Scuola Media. Questo per acquisire solo il 2% di Multiservizi Spa perdendo la quota del 37,46 %.


...

Il sipario dello splendido Teatro La Nuova Fenice è pronto a riaprirsi su una nuova affascinante stagione teatrale. Voluto e promosso dall’Amministrazione comunale di Osimo in collaborazione con AMAT ed ASSO, il cartellone propone, fra novembre e aprile, maestri della scena, testi classici e contemporanei ed esperienze teatrali che hanno raccolto grandi successi di pubblico e critica.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Mercato del lavoro in difficoltà - "Il mondo a scuola" - Riciclo, premiata la Provincia e i Comuni del territorio.


...

A nostro avviso, l’Amministrazione dovrebbe coinvolgere le opposizioni e portare maggiori informazioni, come ad esempio chiamare il legale del Comune che spieghi dettagliatamente in consiglio comunale i termini della transazione.


...

Il “Porta a Porta” è stato esteso anche alle frazioni di San Rocchetto, Campanari, Acquaviva e nelle strade di collegamento arrivando a coprire nel mese di ottobre 16266 utenze, pari al 90% della popolazione. Di pari passo, si è intensificata l’attività degli ispettori ambientali autorizzati dal Comune a svolgere controlli sistematici sulla correttezza dei conferimenti effettuati.


25 ottobre 2010

...

L'amicizia di Latini con Luciano Secchiaroli e Damiano Pirani è nota tutti: il primo è stato per anni il suo braccio destro e sinistro all’ASTEA e alla GEOS, mentre il secondo ha cercato di candidarsi con le Su La Testa.


...

“Un passo in avanti verso una riforma nel presupposto della residenzialità va fatto” dichiara Latini. Rimanendo la norma così com’è, è difficile che le esigenze, in termini di alloggi popolari di chi vive e lavora da sempre nella specifica comunità marchigiana possa essere messo nelle stesse condizioni di partenza voluta dalla legge.



...

La verità: Il PDL locale è spaccato. Molti di noi non condividono l’attuale coordinamento, imposto un anno fa dall’alto, in totale dispregio di coloro che fino ad allora avevano ‘tirato la carretta’. Ma la vicinanza delle Regionali avevano imposto certe scelte calate dagli organi provinciali. Cosa chiediamo. Un congresso cittadino con proposte programmatiche sul futuro della nostra città, dando possibilità agli iscritti di scegliere autonomamente il coordinamento locale e la linea politica.




...

il Sindaco Soprani: "Difficile immaginare una vetrina migliore di questa, in cui, dietro nostra esplicita richiesta, siamo riusciti a far transitare anche Recanati e Loreto: stiamo approntando un progetto di qualità per fare in modo che l’intera città sia coinvolta dal passaggio del gruppo e dall’allestimento di iniziative collaterali come la Notte Rosa."



23 ottobre 2010


...

Il nostro gruppo annovera al suo interno due assessori, due consiglieri comunali, diversi membri dei CdA delle società partecipate ma, sopratutto, ha ottenuto la fiducia di ben 1.051 osimani alle scorse elezioni amministrative, piazzandosi seconda tra tutte le liste civiche (preceduta solo dalla lista amica di Su La Testa.
 




...

Nell'Agriturismo La Natura del Monte si terrà una domenica tutta dedicata all'olio organizzata da Coldiretti Ancona e Associazione produttori olivicoli.  La manifestazione, a partecipazione gratuita, darà la possibilità ai cittadini di seguire tutte le fasi della produzione dell’extravergine, dalla raccolta fino alla molitura delle olive, con l’uscita dell’olio nuovo.
 


...

Che fine ha fatto il Parco San Carlo? Inaugurato in pompa magna prima delle elezioni e poi  lasciato  nel più completo  stato di degrado, un’altra delle tante opere – questa volta in materia di verde pubblico –  annunciate più volte dall’amministrazione comunale delle liste “Simoncini&Latini” ma mai realizzate e portate a termine.


...

Anni di progettazione e di programmi sono stati disattesi e rinnegati con ignorante disinvoltura: incapaci di gestire e di ideare soluzioni per i gravi problemi locali della sanità, i nostri Amministratori hanno scelto la via semplice e comoda dell'allineamento al Potere e ai desideri della Giunta Marchigiana guidata dalla nuova Sinistra.



22 ottobre 2010



...

Agli amici Damiano Pirani e Luciano Secchiaroli consiglio di rimanere all’interno della PDL, di vincere internamente la battaglia e affermare una modalità di pensiero che certamente farà bene a quello schieramento. Non consiglio nulla al PD se non di avere una linea unitaria.


...

Il consigliere comunale Andrea Pesaresi rappresenta una risorsa preziosa che può contribuire fattivamente alla crescita del territorio. Pesaresi, ancor prima di scendere nell’agone politico, si era impegnato con successo alla guida del comitato 16 settembre ottenendo tra l’altro importanti risultati per tutte le attività produttive colpite dall’alluvione. Come presidente di Apindustria Ancona-Macerata inoltre riveste il fondamentale ruolo di collegamento tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale.



...

Gli appassionati cercatori di funghi epigei spontanei hanno raggiunto le quote dei prati di Ragnolo dove, con l'ausilio tecnico scientifico dell'esperto micologo Franco Benigni, hanno raccolto diverse specie fungine che hanno dato motivo di scambio tra gli esperti circa le qualità e le differenze dei funghi raccolti.